in unità con tutte le altre lavoratrici, donne in Italia e nel mondo, perche' la nostra vita deve davvero cambiare!
Rappresentanze di lavoratrici della scuola, del Policlinico, delle precarie Coop Sociali/Terzo Settore, di giovani disoccupate sciopereranno:
nella prima mattinata andranno in alcune scuole a "portare" lo sciopero delle donne alle studentesse
andranno in piazza dalle ore 10,00 a Piazza Verdi (Teatro Massimo) con volantinaggio - interventi al megafono - interviste con inchiesta alle donne, alle lavoratrici degli esercizi commerciali
e poi un passaggio per fare arrivare lo sciopero e la protesta anche ia palazzi del potere
A seguire un intervento al corteo pomeridiano cittadino per diffondere l'inchiesta e la piattaforma dello sciopero alle altre donne.
Uno sciopero che investe tutta la condizione di doppio sfruttamento e oppressione delle lavoratrici, precarie, disoccupate... della maggioranza delle donne.
Uno sciopero che è un'arma, una sfida, una rottura contro i padroni, i governi, questo Stato borghese sempre più reazionario, moderno fascista, sessista, razzista.
L'abbiamo detto: Il nostro voto? E' lo sciopero delle donne! E' la lotta l'8 marzo e oltre la nostra strada, la nostra risposta di lotta, una lotta che deve toccare tutti gli ambiti, lavorativo, familiare, sessuale, sociale..., una lotta rivoluzionaria perchè noi vogliamo tutto!
Lavoratrici/precarie/disoccupate Slai cobas per il s.c.
Nessun commento:
Posta un commento