sabato 16 maggio 2020

17 maggio - dallo Slai Cobas sc Palermo: Assistenti Igienico/Personale senza stipendio da marzo, e ieri è scaduto il contratto. Ma la Lotta continua

la testimonianza di una lavoratrice


OGGI 16 MAGGIO 2020 SCADE IL CONTRATTO DEGLI ASSISTENTI IGIENICO PERSONALE AI DISABILI DELLE SCUOLE SUPERIORI DI PALERMO.
DA QUESTO MOMENTO SIAMO SENZA CONTRATTO, NON ABBIAMO PIÙ DIRITTO A NESSUN SOSTEGNO ECONOMICO, DAL 5 MARZO SIAMO A CASA , NON PER VOLONTÀ NOSTRA MA PER L EMERGENZA COVID-19, NON ABBIAMO RICEVUTO NEMMENO UN EURO NE' DI STIPENDIO NE' DI FIS, MA DA OGGI IN POI , ANCHE QUELLA CIFRA MISERA DI 420 EURO CHE DOVREMMO RICEVERE (NON SI SA QUANDO VISTA LA VERGOGNA INAUDITA DELLA REGIONE SICILIANA DI MUSUMECI/SCAVONE CHE NON VUOLE APPLICARE L'ART.48 DEL DL 18/2020 CON LA RICONVERSIONE DEL NOSTRO SERVIZIO) NON CI SPETTERÀ PIÙ!
OLTRE IL DANNO LA BEFFA !
VISTO CHE NON ABBIAMO LAVORATO PER TANTO TEMPO , ABBIAMO MATURATO POCHISSIMI GIORNI PER LA NASPI. QUINDI CI RITROVIAMO SENZA REDDITO PER VIVERE !!
O RISOLVETE QUESTA GRAVE SITUAZIONE, O VERREMO SOTTO I PALAZZI , TANTO NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE!! ABBIAMO PERSO TUTTO!!
IL RINNOVO DEL CONTRATTO FINO ALLA FINE DELLE LEZIONI SCOLASTICHE E' UN NOSTRO DIRITTO!

GRAZIA PER GLI ASSISTENTI IGIENICO PERSONALE PALERMO

Nessun commento:

Posta un commento