Un combattivo sit in che ha visto la partecipazione in piazza di alcune centinaia tra lavoratori, lavoratrici, precari, precarie di diversi settori, della scuola, assistenti Coop sociali, dei servizi sanità privata, dello spettacolo, dei cantieri di servizio, disoccupati, migranti, Slai Cobas sc, Cub, Cobas, Usb, Nastrini compagne e compagni di Proletari comunisti, Mfpr, Pap, Pcl, Pc, Forum antirazzista, Federazione anarchica Siciliana, giovani studenti universitari.
Una piazza vivace che sulla parola d'ordine di un 1 maggio rosso proletario internazionalista si è collegata con le manifestazioni di Milano, Napoli e Roma e con le lotte del proletariato e rivoluzionarie nel mondo.
Una piazza solidale con tutti gli operai, lavoratori repressi da questo Stato borghese e dal fascismo padronale, dall'operaio di Taranto Arcelo Mittal agli operai Tnt Fedex, Text Print di Prato, Gaser...Diversi gli interventi al megafono (seguirà pubblicazione di alcuni di essi).Buona diffusione dei volantini e dei fogli.
*****
Agli operai dei cantieri Navali con una squadra di lavoratori e lavoratrici precari abbiamo portato il messaggio del 1 maggio con il volantino e i fogli speciali
Nei quartieri popolari
Nessun commento:
Posta un commento