Lo sciopero generale è riuscito nelle fabbriche, questa è la notizia e il fatto più importante - questo sarebbe stato impossibile senza che si arrivasse a questa proclamazione.
Nelle altre realtà nulla di particolarmente importante se non che la strada per uno sciopero generale vero è aperta e i lavoratori come massa hanno finalmente cominciato a prendere le distanze dal governo Draghi e dal sistema dei partiti che lo regge in particolare PD e Salvini.
Questo è importante perchè il sindacato di classe come linea e pratica del sindacalismo classista e combattivo senza acqua non può nuotare, altrimenti è come la mosca in un bicchiere.
Lo Slai Cobas per il sindacato di classe dove ha partecipato, in alcune fabbriche e alle manifestazioni di Milano, Palermo e Bari ha tratto vantaggi, apprezzamenti e contatti nuovi da questa partecipazione e anche questo è importante... nella battaglia che stiamo facendo per l'unità del/per il sindacato di classe con base nelle fabbriche e nelle lotte, per il fronte unico di classe da ricostruire.
Prossimo appuntamento assemblea telematica nazionale del patto d'azione autoconvocata 8 gennaio ore 9-13 -, per contribuire, orientare, sviluppare la lotta sindacale e politica contro il governo Draghi, i padroni, la linea dei sindacati confederali a guida Landini.
Slai Cobas per il sindacato di classe
coordinamento nazionale
slaicobasta@gmail.com
17 dicembre 2021
Nessun commento:
Posta un commento