Insorgiamo con i lavoratori GKN
Ancora un'aggressione in piena notte a Prato, ai danni di operai che stavano rientrando a casa dal lavoro. Ancora una volta la violenza contro gli iscritti al sindacato, colpevoli di scioperare e rivendicare i propri diritti. Ancora una volta un atto vigliacco contro le lotte legittime degli sfruttati della logistica e della filiera della moda.
Poi ieri il tentativo di sgombero del presidio a Mondo Convenienza in via Gattinella, dove i padroni si sono presentati con un bilico per portare via tutti i mobili presenti nel magazzino, accompagnati dalle forze dell'ordine in assetto antisommossa.
Ancora un atto di prepotenza davanti a lotte legittime, che raccolgono attorno a sé sempre più consenso sociale, sempre più vicinanza da parte di una comunità che cresce e supera i confini della provincia.
La nostra piena solidarietà agli operai aggrediti a Prato, al sindacato SI Cobas Prato e Firenze, a chi resiste da oltre due mesi davanti ai magazzini di Mondo Convenienza.
La loro lotta è la nostra lotta, perché siamo noi dalla parte giusta della storia!
E mentre la città si svuota, noi ci stringiamo ancora più stretti, perché solo rimanendo vicini si può rispondere alla violenza, alla sopraffazione, al ricatto e all'indifferenza dell'estate.
Giovedì 10 agosto aspettiamo insieme la martinella e sosteniamo l'appello MondoConvergenza.
Tutte le info nell'evento
https://facebook.com/events/s/10-agosto-aspettando-la-martin/1721098011681075/
Nessun commento:
Posta un commento