mercoledì 11 ottobre 2023

11 ottobre - BRESCIA: ENNESIMO GRAVE INFORTUNIO SUL LAVORO. OPERAIO 21ENNE TRAVOLTO DA UN CAMION ALL’IVECO. Ma anche la carneficina quotidiana sui posti di lavoro

 

da radio onda d'urto

 11 Ottobre 2023 - 18:34

Oggi, mercoledì 11 ottobre 2023, ennesimo grave infortunio sul lavoro a Brescia: un operaio di 21 anni è stato schiacciato da un camion all’Iveco di via Volturno. Il giovane stava lavorando sotto il mezzo ed è rimasto schiacciato riportando delle lesioni gravi. Le sue condizioni sono molto critiche. Gli operai del reparto hanno incrociato le braccia per tutto il turno.

Dall’Iveco di Brescia Maurizio Ponti, rsu Fiom ed rls in Iveco. Ascolta o scarica.

Non solo Brescia. A sole 24 ore dall’omicidio in un’azienda agricola di Gambettola, con un 42enne schiacciato da un muletto, sempre nel Cesenate è morto un altro operaio, 56 anni, caduto dentro una betoniera. Un morto anche a Tivoli, vicino Roma: un 63enne operaio è deceduto cadendo da una piattaforma mobile. E ancora: un operaio 43enne bergamasco è morto schiacciato dal mezzo su cui stava lavorando in Valle Leventina, nel Canton Ticino, in Svizzera. Infine, è in prognosi riservata il 33enne muratore caduto dal ponteggio di un cantiere in una villetta a Lecce.


Nessun commento:

Posta un commento