L’unità fa la forza! I lavoratori dei camion Mack si uniscono ai loro compagni in sciopero, respingendo l’ultima offerta dell’azienda con una maggioranza del 73%.
LTI sostiene questa lotta. 100%. Il tema di questo sciopero è lo stesso degli altri. L’inflazione continua a crescere mentre i salari rimangono stagnanti. Quello che segue è il resoconto ufficiale della pagina web dell’UAW. Terremo informati i lettori sull’andamento dello sciopero.
Solidarietà per sempre!
Joseph F. Hancock, Editore
Abdel Honorio García, vicedirettore e tesoriere
Dr. Frank Goldsmith, redattore associato e redattore internazionale
I MEMBRI DELUAW ALLA MACK TRUCKS RIFIUTANO L’ACCORDO PROVVISORIO E SCIOPERANO
Dopo aver votato con il 73% di voti contrari a un accordo provvisorio, quasi 4.000 iscritti all’UAW della Mack Trucks in Pennsylvania, Maryland e Florida hanno iniziato a scioperare dalle 7 del mattino di lunedì 9 ottobre.
“Sono entusiasta di vedere che i membri dell’UAW di Mack Trucks sono alla ricerca di un accordo migliore e sono pronti ad alzarsi e a lasciare il lavoro per ottenerlo“, ha dichiarato il Presidente dell’UAW Shawn Fain.
“Gli iscritti hanno l’ultima parola e saranno la loro solidarietà e la loro organizzazione a garantire un contratto equo alla Mack“.
Dopo settimane in cui non si è riusciti ad affrontare le questioni economiche fondamentali, l’azienda ha raggiunto un accordo provvisorio a pochi minuti dalla scadenza iniziale del 1° ottobre.
Domenica 8 ottobre, i membri dell’UAW di Mack Trucks hanno votato contro l’accordo.
La leadership dell’UAW ha quindi emesso un avviso di sciopero all’azienda, citando “molti argomenti [che] rimangono in discussione, tra cui: aumenti salariali, indennità per il costo della vita (COLA), sicurezza del posto di lavoro, progressione salariale, mestieri specializzati, premio per i turni, orari delle ferie, orari di lavoro, salute e sicurezza, anzianità, pensione, 401(k), copertura sanitaria e farmaci da prescrizione e straordinari“.
Le UAW Locals 171, 677, 1247, 2301 e 2420 della Regione 8 e della Regione 9 rappresentano i lavoratori della Mack Trucks di Macungie e Middletown, Pennsylvania; Hagerstown e Baltimora, Maryland; e Jacksonville, Florida.
Gli scioperanti della Mack Trucks portano il numero totale degli iscritti all’UAW in sciopero a oltre 30.000 lavoratori in 22 Stati.
Nessun commento:
Posta un commento