Ancora più partecipato e compatto il presidio dei lavoratori e lavoratrici oggi - nonostante voci allarmistiche diffuse ad arte da ambienti sindacali circa l’arrivo di camionette di forze dell’ordine per permettere l’ingresso degli incaricati aziendali allo smantellamento degli impianti previo sgombero del presidio.
Di fatto nulla di questo è avvenuto e si è rafforzata la determinazione dei lavoratori,con in prima fila le lavoratrici - oggi al presidio presenti il sindaco di Mottola e poi dirigenti Uil - il clima è buono e il presidio continua.
Una informazione del presidio in corso e’ stata fatta alla Regione e task force Sepac in vista dell’incontro in regione del 14 novembre e lo Slai Cobas ha chiesto un incontro urgente in Prefettura. Il piano di licenziamento a fine cassa integrazione a dicembre non deve passare senza che la possibile nuova azienda in campo Ekasa assuma tutti i lavoratori - intanto la Cigs deve essere rinnovata.
Cominciano ad arrivare al presidio solidarietà da altre realtà di lotta di lavoratori e lavoratrici - importante quella da palermo - letta al presidio.
info dal presidio a cura Slai Cobas TA
7 novembre 2023
alla Regione
Spett.le Comitato Sepac - Bari
Alla cortese att.ne del presidente Dr. Caroli
TA. 6.11.23
presidio lavoratori e lavoratrici e lavoratrici della Tessitura di Mottola srl.
La scrivente O.S., nel sostenere le giuste ragioni dei lavoratori, chiede al Dr. Caroli di adoperarsi per quanto possibile affinchè l'incontro del 14 novembre sia produttivo. E si comunica che è intento dei lavoratori di venire a Bari in tale giornata.
Distinti saluti
SLAI COBAS per il sindacato di classe
Calderazzi Margherita
Al Sig. PREFETTO, Paola Dessì
Taranto
Nessun commento:
Posta un commento