giovedì 13 febbraio 2025

14 febbraio - MORTI E CODICI ROSSI SUL LAVORO

Bernezzo, incidente sul lavoro: muore 56enne, scivolato sull’asfalto

Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare

BERNEZZO – Nuova tragedia sul lavoro in Piemonte, questa volta in provincia di Cuneo.

Secondo quanto si apprende, un uomo di 56 anni ha perso la vita questa mattina a Bernezzo (Cuneo), vittima di un incidente sul lavoro nello stabilimento Ferviva Rottami in località Torrette, stabilimento inaugurato pochi mesi fa.

Pare che il 56enne, residente a Moretta, si trovasse all’esterno di un camion per la raccolta del materiale ferroso quando, forse a causa di un malore, sarebbe scivolato cadendo sull’asfalto. Malgrado si trovasse a bassa altezza ha riportato ferite gravissime e per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno potuto solo constatarne la morte.

Sul posto anche  vigili del fuoco, carabinieri e tecnici dello Spresal dell’Asl Cn1.

Moretta, incidente sul lavoro al pastificio Rana: operaio di 55 anni in codice rosso

Il tecnico sarebbe stato schiacciato da un macchinario

CUNEO – È stato trasportato all’ospedale Santa Croce di Cuneo, in codice rosso, l’operaio di 55 anni rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro al pastificio Giovanni Rana di Moretta, in provincia di Cuneo.

Secondo quanto si apprende, il tecnico sarebbe stato schiacciato da un macchinario. Le cause sono in fase di accertamento; l’incidente è avvenuto questa mattina.

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri per i rilievi del caso e gli ispettori dello Spresal.

QUOTIDIANO PIEMONTESE (NOVARA)

Strage senza fine sul lavoro in Piemonte, un morto anche a Novara

Due morti sul lavoro e due feriti gravi in un solo giorno

NOVARA – Strage senza fine sul lavoro in Piemonte. Dopo l’incidente mortale di Bernezzo e quello estremamente grave di Moretta, dobbiamo contare un altro lavoratore è morto, travolto dalla ruspa che stava manovrando, sulle alture di Massino Visconti, in provincia di Novara.

Si tratta di Giacomo Maimonte, 55 anni, residente ad Arona. L’uomo stava lavorando su un terreno con un piccolo escavatore quando il mezzo si è rovesciato e lo ha schiacciato contro un muro di contenimento.

Incidente grave anche per una donna in una fabbrica di Sandigliano, in provincia di Biella. E’ caduta da tre metri mentre stava controllando un macchinario.

Nessun commento:

Posta un commento