Nella giornata di venerdì 4 aprile alle Acciaierie Venete di Odolo (ex Leali) i lavoratori e le lavoratrici hanno scioperato contro il licenziamento di un delegato sindacale della Fiom Cgil.
Al presidio hanno partecipato in solidarietà anche numerosi delegati Fiom di altre fabbriche della provincia di Brescia.
Il delegato è stato licenziato con l’accusa di insubordinazione nei confronti di preposti, “in un contesto in cui c’è un atteggiamento vessatorio nei confronti dei lavoratori da parte dell’azienda”, ha dichiarato il segretario provinciale della Fiom Antonio Ghirardi ai microfoni di Radio Onda d’Urto.
“Il nostro delegato è stato licenziato con dei pretesti: è intervenuto per sistemare dei malfunzionamenti, nessuno si muoveva, ha dato un po’ in escandescenza, un atteggiamento comunque fatto nell’interesse del lavoro che faceva. La verità è che si tratta di un delegato bravo, che si faceva sentire, che non aveva paura e quindi un delegato scomodo“. Ascolta l’intervista completa ad Antonio GhirardiAscolta o scarica.
Nessun commento:
Posta un commento