martedì 21 ottobre 2025

21 ottobre - Due incidenti mortali sul lavoro: operaio schiacciato da una lastra di vetro nel Catanese, 64enne precipita da un tetto nel Riminese...

 non possiamo solo denunciare e piangere i nostri morti, abbiamo il dovere di costruire una rivolta operaia per porre fine alla barbarie di questo sistema

La lastra di vetro cede e lo schiaccia: muore un operaio, ferito un suo collega

Le vittime sono un uomo di 58 anni, morto sul colpo, e un 34enne, attualmente ricoverato in gravi condizioni

Il luogo dell'incidente (Foto: CataniaToday/ReiTv)

Dietro i cancelli di una vetreria di via Monte Grappa a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, si è consumata l'ennesima tragedia sul lavoro: un uomo di 58 anni, di origine straniera, è morto mentre un suo collega di 34 anni è rimasto ferito. 

La dinamica dell'incidente

Da una prima ricostruzione sembra che i due stessero trasportando una pesante lastra di vetro che ha ceduto e schiacciato l'uomo. Per il 58enne, operaio originario del Congo, impiegato come lavoratore occasionale, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Il 34enne ferito è stato trasportato in elisoccorso al Policlinico di Catania ed è in condizioni gravi ma stazionarie. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale dell'Ispettorato del lavoro. La procura di Catania ha aperto un'inchiesta.

Claudio Reggiani morto dopo un volo

 di 8 metri: indagini sul perché si

 trovasse sul lucernario che poi è

 crollato

Il 64enne, addetto di una ditta di catering di Pesaro, è caduto dal tetto di un’azienda a San Giovanni. Stava portando del cibo agli operai. La procura ha disposto l’autopsia

La vittima Claudio Reggiani. A destra: i rilievi dei carabinieri in via Tavollo e soccorsi e forze dell’ordine sul luogo dell’incidente (FOTO AMATO BALLANTE)

Rimini, 21 ottobre 2025 – C’è il giallo del mistero e c’è il nero della morte dietro la tragedia con cui è finita a soli 64 anni la vita di Claudio Reggiani, il pesarese classe 1961 che ieri mattina intorno alle 12 è crollato da un lucernario di un’azienda di San Giovanni in Marignano in cui l’uomo non risultava addetto. Sono tutti ancora da capire infatti i motivi sul perché Claudio Reggiani, che risulta essere invece un dipendente di un’azienda di catering del pesarese, si trovasse sul tetto di un capanno della Tecno Mec di via Tavollo a San Giovanni. Secondo le prime ricostruzioni sulla tragedia che stanno svolgendo i carabinieri della Tenenza di Cattolica insieme con il personale della Medicina del Lavoro, ieri mattina Claudio Reggiani era salito sul tetto a circa otto metri di altezza per portare da mangiare ad alcuni operai che si trovavano lì al lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento