domenica 19 ottobre 2025

19 ottobre - Solidarietà al giornalista Ranucci, alla figlia e alla redazione di Report

  A Ranucci, alla redazione di Report,


i lavoratori, le lavoratrici dello Slai cobas per il sindacato di classe, e le redazioni di tarantocontro e ORE 12 Controinformazione rossoperaia, esprimono la loro solidarietà al giornalista Ranucci e alla sua famiglia, alla redazione di Report per il gravissimo attentato, potenzialmente omicida, dell'altro giorno.
Sappiamo bene che la maggiorparte delle inchieste di Report hanno documentato e smascherato fatti e uomini del potere economico, politico di questo paese; e ripetute volte esponenti di questo governo, Meloni e i suoi Ministri in testa, delle Istituzioni, La Russa, Gasparri, ecc., hanno attaccato la trasmissione Report, hanno chiesto che venisse fermata e chiusa. Sappiamo bene che la grande criminalità, mafia, n'drangheta, ecc. coinvolta in affari, appalti, ecc., con le pubbliche amministrazioni nazionali e locali hanno fatto minacce, mandato lettere minatorie, proiettili nei confronti di Ranucci e della sua trasmissione.
Comprendiamo bene che qui vanno ricercati i mandanti dell'attentato, insieme alle formazioni di estrema destra che si prestano a questi servigi per i governi e lo Stato, Servizi segreti, ecc.
E' chiaro che a tutti sembra strano che Ranucci avesse una scorta ma quando c'è un attentato scompare.
Giornalisti di Report avevano poche settimane fa contattato lo Slai cobas sc di Taranto ed erano venuti a Taranto alla sede Slai cobas per intervistare operai dell'ex Ilva sui gravi problemi della sanità per i lavoratori che vengono ammalati dal lavoro sfruttato e nocivo e poi non hanno neanche una sanità efficiente, rapida, ecc. Una trasmissione/inchiesta in programma nella prossima ripresa di Report.
Così come diverse volte Report si è occupata delle condizioni dei lavoratori degli appalti, delle cooperative, documentando e raccogliendo denunce a malaffare.
Per questo i lavoratori e le lavoratrici sono oggi solidali con Ranucci e Report e vogljono che le inchieste continuino; ed esprimono la massima disponibilità ad ogni iniziativa di sostegno.
LAVORATORI, LAVORATRICI DELLO SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE

Nessun commento:

Posta un commento