sabato 13 dicembre 2025

13 dicembre - LEGGE DI BILANCIO DEL GOVERNO MELONI E SICUREZZA PER I LAVORATORI = aumento degli operai assassinati

 Si sente male mentre lavora su un ponteggio e batte la testa, muore operaio 57enne -Foto

L’INTERVENTO. È successo in un cantiere di via Tiraboschi a Bergamo. L’intervento di soccorso vigili del fuoco con l’autoscala.


L’intervento dei vigili del fuoco per soccorrere un operaio di 57 anni che si è sentito male su un ponteggio di un palazzo di via Tiraboschi in pieno centro a Bergamo. L’uomo è spirato in ospedale poche ore dopo.

Si è sentito male mentre lavorava in cantiere ed è caduto all’indietro battendo la testa. Un operaio di 57 anni è morto in ospedale dopo poche ore dal ricovero.

Schiacciato dal muletto nel sito di stoccaggio ecoballe: muore Nicola Garofalo

Davanti agli occhi dei colleghi. Inutili i tentativi di soccorso

Il piazzale dove si è consumata la tragedia

Travolto da un muletto nel piazzale del cantiere. È morto così a Giugliano in Campania presso lo stabilimento di stoccaggio ecoballe in località Masseria del Re, l'operaio Nicola Garofalo, 

L'operaio 62enne di Casapesenna, conducente di un camion della società Msc Company, era in attesa che il carico fosse completato quando il muletto lo avrebbe travolto uccidendolo sul colpo. È morto sotto gli occhi degli altri operai che hanno cercato di soccorrerlo, invano. 

La salma è stata trasportata presso l'ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania in attesa dell'esame autoptico. Il muletto è stato sequestrato. 

Sul caso indaga la polizia.

© NapoliToday

Incidente sul lavoro a Giugliano, operaio morto nel sito delle ecoballe
Un operaio di 63 anni è deceduto nel sito di stoccaggio delle ecoballe a Giugliano: sarebbe stato investito da un mezzo di lavoro. Ricostruzione in corso.

Fanpage.it
A cura di Nico Falco
Un mezzo industriale in movimento lo avrebbe travolto, uccidendolo sul colpo: sarebbe morto così un operaio di 63 anni, deceduto oggi, 12 dicembre, a Giugliano in Campania (Napoli), in località Masseria del Re, nel sito di stoccaggio delle ecoballe. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i poliziotti del commissariato Villaricca-Giugliano e l'Ispettorato del Lavoro; per l'uomo non c'è stato nulla da fare nonostante i soccorsi.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio odierno, la ricostruzione è ancora in corso; in base agli elementi raccolti dagli agenti, e alla testimonianze dei presenti, la vittima sarebbe stata colpita dal mezzo industriale durante una manovra. I colleghi avevano immediatamente allertato il 118 ma, quando i sanitari erano arrivati sul posto, avevano solo potuto constatare il decesso. Il punto dell'incidente è stato circoscritto per consentire i rilievi da parte dei poliziotti e dell'Ispettorato del Lavoro; parallelamente sono in corso accertamenti per verificare l'inquadramento lavorativo del 63enne e il rispetto delle norme di sicurezza.


Nessun commento:

Posta un commento