lunedì 3 agosto 2015

3 agosto - Il "nuovo" assessore della Giunta Marino si arruola nella compagnia che vuole cancellare il diritto di sciopero...

.... il "signor" Esposito, vero e proprio tuttofare, deputato-commissario-assessore, che già si è "distinto" nell'intransigente e integralista difesa della devastazione della TAV in Val Susa, oggi applica questa sua esperienza per attaccare il Diritto di Sciopero.
Di seguito stralci di un'intervista rilasciata a Repubblica.



L’unione sindacale di base ha proclamato sciopero per il 7 agosto. Saranno precettati?
«Il sindaco Marino ha già inviato la richiesta al prefetto Gabrielli e io sono d’accordo. Voglio dialogare con tutti ma ad un certo punto ci vogliono le maniere forti».
Ci spieghi. «Ai sindacati va riconosciuto un gran merito: hanno reso possibile una scelta storica con la riorganizzazione dei turni. Ora però bisogna vigilare sui finti sindacati che vogliono difendere privilegi arcaici usando i cittadini. Non possiamo battere in ritirata. Questo lo fa una politica debole, clientelare. Quei sindacati non hanno diritto di cittadinanza. Se, una volta stabilita una linea comune, loro continueranno ad opporsi, cominceremo a licenziare un po’ dei macchinisti infedeli. Siamo noi che dobbiamo aiutare i sindacati veri, che hanno fatto una scelta coraggiosa».

Nessun commento:

Posta un commento