sabato 20 giugno riuscita delle assemblee con sciopero su tutti e 3 i turni che hanno visto la partecipazione di decine di operaie che a loro volta hanno investito anche quelle che sono entrate e uscite al cambio turno.
le operaie con lo sciopero si sono riprese il diritto di assemblea sindacale perchè hanno ben chiaro che il primo punto per essere forti in fabbrica è il riconoscimento del sindacato che hanno scelto.
Hanno detto basta a trattative segrete della CGIL che come sempre preparano solo nuove fregature sulla testa di tutti i lavoratori.
Gli accordi sindacali devono essere in mano ai lavoratori e sono le assemblee che devono decidere tutto.
Contrastiamo l'applicazione unilaterale della cassa integrazione che non deve essere usata per fare nuovi processi di ristrutturazione e mantenere alti i profitti di padroni preparando nuovi licenziamenti e peggioramenti ai lavoratori.
Togliere forza al sindacato CGIL che tiene divisi e sotto ricatto della paura i lavoratori per difendere sempre gli interessi delle aziende è la condizione necessaria per poter lottare e ottenere risultati per difendere il posto di lavoro, il salario i diritti per tutti.
BASTA REPRESSIONE E LICENZIAMENTI, FACCIAMO PAGARE LA CRISI AI PADRONI
Nessun commento:
Posta un commento