martedì 17 giugno 2025

17 giugno - Incidente sul lavoro a Taranto, 55enne trovato morto nell’azienda di autodemolizioni dove lavorava

 

di F. Q.

Vito Penna, 55 anni, potrebbe essere stato schiacciato da un’auto impilata. I carabinieri e i tecnici dello Spesal indagano sull'incidente

È stato trovato senza vita nell’azienda di autodemolizioni in cui era impiegato. Il cadavere di Vito Penna, operaio di 55 anni, è stato rinvenuto ieri nell’agro di Palagiano, in provincia di Taranto, forse schiacciato da un’auto impilata. La dinamica dell’incidente tuttavia è ancora da accertare. A nulla è servito l’intervento dei soccorritori del 118.


Incidente sul lavoro, operaio di 55 anni morto schiacciato da un'auto

TarantoToday - cronaca e notizie da Taranto
https://www.tarantotoday.it/

Incidente sul lavoro, 55enne muore in autodemolizione

Tragedia nel Tarantino. Forse schiacciato da auto impilata

MASSAFRA, 17 giugno 2025, 09:40

Redazione ANSA

Tragedia sul lavoro nell'agro di Palagiano, in provincia di Taranto.

Vito Penna, 55 anni, è stato trovato senza vita ieri sera all'interno dell'azienda di autodemolizioni in cui era impiegato. A nulla è valso l'intervento dei soccorritori del 118: l'uomo era già deceduto.
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.
Secondo una prima ricostruzione, l'operaio potrebbe essere stato schiacciato da un'auto impilata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Massafra e i tecnici dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell'Asl per i rilievi e la verifica di eventuali responsabilità legate a malfunzionamenti o errori umani.
Il Comune di Massafra ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali. "Un altro caduto sul lavoro - ha dichiarato la sindaca Giancarla Zaccaro - che ci obbliga a riflettere. Ogni perdita è un dramma umano e sociale". Bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici.


Nessun commento:

Posta un commento