La nostra dignità lavorativa non è in svendita! No agli incentivi elemosina del PNRR per imporci nuovi adempimenti che non ci spettano come Nuova Passweb
Siamo passati dagli annunci del MIM di aprile scorso sul liberare le segreterie scolastiche delle scuole dalla gravosa incombenza di "Nuova Passweb" dell'INPS in merito alla lavorazione delle cessazioni dei dipendenti, all'annuncio di oggi del Consiglio dei Ministri che all'interno di un incremento del FMOF di 13.7 milioni di euro a sostegno delle azioni PNRR ci sarebbe un riconoscimento economico per il personale amministrativo per la gestione delle pratiche pensionistiche, usando obbligatoriamente l'applicativo "Nuova Passweb": 160 euro lordi annui per scaricarci adempimenti che non ci competono affatto.
La nostra dignità lavorativa non è in svendita!
Non sono questi incentivi, peraltro da offensiva elemosina, la soluzione a problemi che non fanno che aggravare la già pesante condizione lavorativa delle segreterie scolastiche a cui negli anni si è scaricato in termini di adempimenti tutto e il contrario di tutto. Noi non ci stiamo!
E alla beffa si unisce anche il danno visto che il governo Meloni/Valditara si accinge a tagliare nuovamente sugli organici ATA, vedi la legge di Bilancio prevista per il 2025!
Continuiamo a lotta perché il MIM deve prendere una netta e chiara posizione in merito alla condizione di lavoro del personale Amministrativo a partire dall'implementare in maniera significativa gli organici, dal porre in atto le assunzioni in ruolo per tutti i precari, dal liberare una volta e per tutte le segreterie da incombenze che non sono previste nè per legge nè da contratto, come appunto "Nuova Passweb" esclusiva dell'Ente INPS.
COMITATO Assistenti Amministrativi segreterie scolastiche AA.PP Palermo e Prov oggi intervengono allo sciopero scuola e del pubblico impiego
Nessun commento:
Posta un commento