lunedì 13 ottobre 2025

13 ottobre - Strage di donne in itinere

 domenica 12 ottobre 2025

Eleonora Verri muore in un incidente all'alba mentre va a lavorare. Eleonora è una delle oltre 100 donne che ogni anno perdono la vita in itinere: quasi quanto gli uomini sulle strade

Posted by Carlo Soricelli

Eleonora Verri morta nel frontale sulla statale Adriatica: andava al lavoro all'alba. Chi sono gli altri due ragazzi deceduti

L'impatto, per cause ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 7.30 tra Ferrara e Argenta


Frontale tra due auto questa mattina nel Ferrarese, sulla statale Adriatica, costato la vita a tre persone. L'impatto, per cause ancora da chiarire, è avvenuto intorno alle 7.30 - tra Ferrara e Argenta - tra una utilitaria, dove alla guida c'era una donna, e un'altra auto con a bordo quattro giovani. Sono morti in tre: Eleonora Verri e due ragazzi di origine marocchina.

Gli altri giovani sono feriti ma non sarebbero in gravi condizioni. Sono intervenuti il 118 con ambulanze, automedica ed elicottero, la Polizia locale di Ferrara e i vigili del fuoco di Portomaggiore. A quanto si apprende, le tre vittime sarebbero morte sul colpo ma la dinamica è al vaglio.

Chi era Eleonora Verri

Eleonora Verri è morta nell’incidente sulla statale Adriatica questa mattina, quando erano circa le 7.30.

Viveva a Montesanto (frazione di Voghiera) insieme a papà Luciano, autista di corriere in pensione, molto conosciuto nel mondo del volontariato e del calcio dilettantistico di provincia: fu lo storico presidente del Quartiere, realtà che oggi ha cessato l’attività. La madre li aveva lasciati da anni. Eleonora aveva 41 anni e lavorava nell’azienda agricola Fratelli Lodi di Mirabello, dove peraltro era diretta questa mattina.

Chi sono le tre vittime dell’incidente a Ferrara: «Eleonora Verri stava andando a lavoro, Omar e Yassine tornavano dalla festa delle matricole»

di Davide Soattin

La 41enne viveva a pochi chilometri dal luogo dell'incidente; lavorava in un'azienda agricola come addetta al ritiro merci. Yassine El Maarofi, 19 anni, Omar Hammouch, 27 anni insieme ad altri due amici rimasti feriti erano invece stati a una festa in una discoteca e rientravano in provincia di Ravenna

È il tempo del silenzio e del dolore per i familiari e gli amici di Eleonora Verri, 41 anni, Yassine El Maarofi, 19 anni, Omar Hammouch, 27 anni, le tre vittime della strage stradale avvenuta sabato 11 ottobre - intorno alle 7 - lungo la SS16 Adriatica a Monestirolo, tra Ferrara e Argenta. 

Eleonora Verri: chi era una delle tre vittime dell'incidente stradale

La donna abitava nel piccolo paesello di Montesanto, a pochi chilometri del luogo del sinistro mortale, ma era originaria di Voghiera. 

Stava percorrendo la strada statale per raggiungere l'azienda agricola Lodi di Mirabello, frazione del territorio comunale di Terre del Reno, al confine col Bolognese, dove lavorava da anni come addetta al ritiro merci e alle bolle di accompagnamento. 

Ma purtroppo quel viaggio che ogni mattina effettuava in maniera ormai routinaria, è stato interrotto da un destino beffardo quando la Fiat Panda che guidava in direzione nord è finita contro una Ford Fiesta su cui - in direzione sud - viaggiavano quattro ragazzi. Tutti la descrivono come una ragazza sorridente e precisa, nella vita e al lavoro. 

Verri era molto conosciuta anche a Portomaggiore, soprattutto perché papà Luciano - che oggi la piange - è stato per anni presidente della formazione locale del Quartiere Calcio. «Eleonora era mia coetanea - dice Dario Bernardi, il sindaco di Portomaggiore - e abbiamo fatto le medie nella stessa scuola. Davvero un enorme dispiacere, per cui porgiamo le nostre condoglianze e un abbraccio al papà Luciano, da sempre pilastro del volontariato sociale e sportivo della frazione di Quartiere e non solo». 


Nessun commento:

Posta un commento