mercoledì 14 ottobre 2015

12 ottobre - Palermo: Non reinvio assistenza disabili scuola. Protesta domani all'ARS



Comunicato stampa

MARTEDI' 13 OTTOBRE DALLE ORE 15,00 SIT-IN  ALL'ARS

Gli assistenti degli studenti disabili nelle scuole superiori di Palermo e provincia, organizzati nello Slai Cobas per il s.c.  smentiscono la notizia data nei giorni scorsi dalla stampa circa la ripartenza in questa settimana dei servizi di assistenza igienico-personale, alla comunicazione e trasporto.
 Questa O.S., è stata infatti informata direttamente dal Capo di Gabinetto della ex Provincia in merito al fatto che i suddetti servizi non ripartono affatto in questa settimana perchè si devono svolgere le procedure di gara e pertanto il riavvio dell'assistenza slitta ancora, tanto è vero che è stata mandata nelle scuole anche una circolare che avvisa  i Dirigenti Scolastici.
Non ci può essere alcuna questione di tempi di gare che possa giustificare il grave ed ennesimo mancato riavvio dei servizi con la conseguenza vergognosa della non frequenza scolastica di molti studenti disabili o della frequenza in condizioni molto disagiate con i genitori costretti a stare nelle scuole per assistere loro i propri figli, e della pesante condizione di non lavoro per i tanti assistenti oggi ancora disoccupati. 
Nessuna giustificazione per istituzioni le cui politiche attaccano diritti basilari e inalienabili, come il diritto allo studio e il diritto al lavoro... 
Dal Commissario Munafò all'assessore Lo Bello, al presidente Crocetta... e via dicendo, che fine hanno fatto le risposte alle proposte concrete che questa O.S. ha posto come la proroga in deroga per far ripartire subito i servizi , la verifica dei dati degli utenti sulla base degli organici di fatto nelle scuole e il rimettere in gioco le somme che si stanno risparmiando per i giorni di ritardo  facendo rientrare così i posti di lavoro tagliati degli operatori?
Domani la ex provincia, dopo l'audizione che questa O.S. ha fatto presso la Commissione bilancio all'Ars la settimana scorsa, ottenuta dopo avere contestato apertamente Faraone alla "festa" del PD, è convocata proprio all'Ars sulla questione degli studenti disabili...

BENE NOI CI SAREMO!
LA LOTTA NON SI FERMA!

Precari Coop Sociali - Assistenti degli studenti disabili nelle scuole superiori di Pa e Prov
Slai Cobas per il sindacato di classe 
3408429376



Nessun commento:

Posta un commento