lunedì 1 marzo 2021

2 marzo - DOMANI (oggi ndr) DI NUOVO IN LOTTA E.... VERSO L'8 MARZO SCIOPERO/LAVORATRICI

 

Comunicato stampa


Domani di nuovo in lotta... verso l'8 marzo

Siamo a marzo e continua la gravissima non erogazione del servizio di assistenza igienico-personale specializzato a danno pesantissimo degli studenti disabili, molti non frequentano o se vanno a scuola o non sono assistiti o devono essere i genitori ad andare a fare quello che avrebbero fatto gli assistenti se presenti. La gravissima responsabilità di questo scempio che continua è della Regione di Scavone/Musumeci in primis e poi di tutti i Sindaci delle Città Metropolitane per le scuole superiori e dei Comuni per le scuole di primo grado inadempienti e omissivi con la disapplicazione indecente delle leggi vigenti che un parere del CGA non ha cancellato, come si vuole invece far credere.

Il caso di Palermo è emblematico, il servizio sarebbe dovuto cominciare oggi 1 marzo nelle scuole superiori ma così non è stato, i progetti presentati dalle scuole sono rimasti al palo in un vergognoso rimpallo di competenze tra Regione/Assessorato Famiglia e Città Metropolitana, mentre gli Assistenti sono da più di 11 mesi senza lavoro e reddito e gli studenti privati di un diritto basilare, il tutto solo e unicamente per ragioni economiche e cioè il fatto di non volere più spendere per questo servizio pubblico che la legge definisce OBBLIGATORIO.

Ed è altrettanto vergognoso il balletto che sta avvenendo all'ARS di presentazione di emendamenti come quello a firma di forze politiche della maggioranza di Scavone che si presentano come panacea di tutti i mali ma in realta sono solo tamponi molto molto parziali, che stanzierebbero delle risorse solo per le scuole superiori, e i comuni??? e per pochissimi mesi se mai sarà approvato... mentre nel frattempo arriveremo se tutto va bene ad Aprile!!!

E' per tutto questo che domani 2 marzo gli Assistenti a Palermo scenderanno di nuovo in protesta dalle ore 10 30 a Piazza Pretoria dove inviteranno peraltro la cittadinanza alla manifestazione prevista l'8 marzo, in concomitanza con la giornata internazionale delle donne e lo sciopero delle lavoratrici, presso la Presidenza della Regione dalle ore 11,00.

Il lavoro è un nostro diritto!

Slai Cobas sc Palermo/Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento