sabato 26 giugno 2021

Le giuste lotte non si processano! Precarie e precari Assistenti di Palermo in lotta

Rinviato al 15 dicembre il processo penale contro 25 Assistenti igienico personale specializzati di Palermo, processati per interruzione di pubblica gara.

Allora i precari più che giustamente protestarono contro quella gara che metteva sul piatto illegittimamente 70 tagli ai posti di lavoro degli Assistenti che la Città Metropolitana di Palermo voleva fare arrogandosi il diritto illegale di sostituire gli Assistenti con i collaboratori scolastici statali.

La lotta degli Assistenti palermitani si è rivelata più che giusta perchè i tagli non furono fatti in quanto il bando di gara fu poi modificato grazie a questa lotta e protesta, così tutti gli Assistenti in quell'anno scolastico sono rientrati al lavoro nelle scuole.
Ma i palazzi del potere borghese che non hanno alcuno scrupolo ad attaccare lavoratori, lavoratrici e diritti basilari si sono voluti vendicare e hanno denunciato gli Assistenti dello Slai, gli unici come sempre a lottare per tutti, che sono stati rinviati a giudizio.

Bene! Per noi questo processo fa parte anche della lotta che portiamo avanti da anni, lottare in difesa del nostro lavoro, che oggi ci è stato di nuovo illegalmente scippato dai veri delinquenti che stanno dentro i palazzi del potere, e in difesa dei diritti degli studenti disabili NON E' REATO! e COMBATTEREMO senza paura perchè siamo nel giusto!


"Di certo gli Assistenti dello Slai Cobas sc resistono e lottano forse altri si sono arresi senza nemmeno cominciare, la lotta è sacrificio e dura prova di resistenza" ha detto una delle nostre combattive precarie ... PER NOI LA LOTTA CONTINUA!
Precarie e Precari Assistenti igienico-personale Slai Cobas sc Palermo

Nessun commento:

Posta un commento