IL MODERNO CAPORALATO DEGLI APPALTI È UN SISTEMA RETTO SU DI UNA STRUTTURA PARAMILITARE PER IMPORRE LA LEGGE DELLA PAURA TRA I LAVORATORI, PORTANDO ALLE ESTREME CONSEGUENZE LA TOTALE MANCANZA DI DIRITTI PREVISTA NEGLI APPALTI E NELL’ACCORDO NAZIONALE DELLA LOGISTICA APPENA FIRMATO DA CGIL CISL UIL SINDACATI SERVI DEI PADRONI.
UN SISTEMA GARANTITO DALLA COMPLICITÀ DEL GOVERNO E DELLO STATO, CHE REPRIME IL DIRITTO DI SCIOPERO E DI LOTTA DEI LAVORATORI, DIFENDE CON DENUNCE E MANGANELLI ALLA MANO SOLO LA LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE DELLE DEI TIR, DELLE MERCI E DI PROFITTO PER I PADRONI.
ADIL CONTRO QUESTO STAVA LOTTANDO!
LE SUE IDEE, IL SUO ESEMPIO E CORAGGIO LO ABBIAMO GRIDATO IN MIGLIAIA A ROMA SABATO, VIVONO NELLA NOSTRA LOTTA, COMBATTIVA, ANCORA PIÙ DECISA, PIÙ FORTI DEGLI SFRUTTATORI E DEI I LORO SERVI.
UN GIGANTE CON I PIEDI D’ARGILLA, CHE HA CONCENTRATO NEI SUOI MAGAZZINI MIGLIAIA DI SFRUTTATI CHE OGGI RAPPRESENTANO OGGETTIVAMENTE UNA POLVERIERA PIENA DI CONTRADDIZIONI E DIFFICILE DA CONTROLLARE, CHE GLI SCIOPERI E L’ESEMPIO DI TANTI LAVORATORI CORAGGIOSI VOGLIONO INNESCARE
Nessun commento:
Posta un commento