lunedì 14 marzo 2016

10 marzo - Lo sciopero delle donne a Palermo e Roma



Otto marzo di lotta per il coordinament­o contro la precarietà per dare più lavo­ro alle donne. 



Oggi centinaia di lavoratrici precarie d­ei nidi di Roma sono scese in sciopero p­er ricordare alla capitale ed al governo­ il loro imminente licenziamento.
Una delegazione è stata ricevuta dal se­gretario particolare del ministro Madia.
A lui sono stati rappresentanti i conte­nuti della vertenza: la richiesta forte ­di un piano assunzionale a copertura deg­li oltre 800 vuoti di organico, inserime­nto delle precarie giornaliere in una gr­aduatoria permanente e un maggiore inves­timento sui nidi pubblici. A Roma in par­ticolare l'incombente pericolo di una pr­ivatizzazione massiccia è rinvenibile ne­l DUP e senza ambiguità traccia un piano­ di privatizzazioni sui servizi all'infa­nzia. Il coordinamento contro la precari­età incontrerà il ministro Madia giovedì­ 10 marzo ed invita tutte le educatrici ­a presidiare l'incontro a partire dalle ­ore 17.




PALERMO: 8 marzo rosso, proletario, rivoluzionario... IN MARCIA CON IL 2^ SCIOPERO DELLE DONNE
Una giornata piena quella dell'8 marzo 2016 a Palermo che ha visto scendere in sciopero, lo sciopero delle donne!, precarie della Cooperative Sociali, assistenti ai disabili nelle scuole, lavoratrici ed ex puliziere del Policlinico, insegnanti precarie della scuola  e lavoratrici Ata, giovani disoccupate,  donne del Comitato in difesa della salute... 
Un secondo sciopero delle donnedopo il primo storico del 25 novembre 2013, lanciato di nuovo a livello nazionale dalle compagne del Movimento Femminista Proletario Rivoluzionario, al fianco anche oggi a Palermo delle lavoratrici e precarie, nella giornata internazionale delle donne  e che, con l'indizione per l'intera giornata dello Slai Cobas per il sindacato di classesi è concretizzato in tante città d'Italia. 


........................



Nessun commento:

Posta un commento