mercoledì 8 luglio 2020

8 luglio - Palermo, Termini Imerese, Caccamo, Monreale, Partinico... Messina e comuni limitrofi, Insieme in lotta e in piazza gli Assistenti igienico-personale contro licenziamenti di massa e difesa di diritti basilari

LA LOTTA VA AVANTI! NON E' FACILE MA E' NECESSARIO LOTTARE CONTRO I PALAZZI DEL POTERE BORGHESE CHE IN MODO ASSOLUTAMENTE SCELLERATO ATTACCANO LAVORATORI E STUDENTI NEI LORO DIRITTI SACROSANTI!
------------
NUOVO COMBATTIVO SIT-IN IERI I ALL'ASSESSORATO REGIONALE FAMIGLIA-POLITICHE SOCIALI E LAVORO A PALERMO
PALERMO E MESSINA E COMUNI LIMITROFI INSIEME NELLA LOTTA! BENE! 
MA C'E' DA COMBATTERE CONTRO I  PALAZZI DEL POTERE CHE ATTACCANO GRAVEMENTE ASSISTENTI SPECIALIZZATI E STUDENTI DISABILI CON LE LORO FAMIGLIE!
GLI ASSISTENTI DI PALERMO E COMUNI LIMITROFI DELLO SLAI COBAS SC E GLI ASSISTENTI DI MESSINA E COMUNI LIMITROFI DELLA FIADEL LO HANNO DETTO CHIARAMENTE E A GRAN VOCE: ANDIAMO AVANTI! NON CI POSSIAMO FERMARE!
MA OCCORRE SCENDERE IN LOTTA TUTTI A LIVELLO PIU' AMPIO REGIONALE!







Giornale di Sicilia di oggi 






 LE/GLI ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE IN ASSEMBLEA DOPO L'INCONTRO DI UNA DELEGAZIONE SLAI COBAS SC E FIADEL CON IL CAPO DI GABINETTO MARCENO' DELL'ASSESSORE SCAVONE E CON IL DIRIGENTE REALE, al quale sono saltati nervi dinnanzi alla giusta rabbia degli Assistenti. Un  incontro acceso in cui gli Assistenti hanno detto chiaramente che l'Assessore Scavone deve aprire con urgenza il tavolo di emergenza sulla questione, BASTA PIEGARE LA TESTA DINNANZI GLI ILLEGITTIMI UNILATERALI PROVVEDIMENTI ANNUNCIATI DA SURANITI/USR SICILIA SUI Collaboartori Scolatstici, la Regione Siciliana a statuto speciale ha leggi proprie sull'assistenza scolastica che non si possono cancellare con un colpo di spugna e che anche il DL 66/2017 fa salve, E NON PUO' LAVARSENE LE MANI SULLA FACCENDA... OGNI ISTITUZIONE SI PRENDERA' LE CONSEGUENZE PER IL SUO AGIRE SCELLERATO.

Gli Assistenti hanno deciso che non ci si può affatto fermare, che l'USR Sicilia vedrà presto la loro protesta al palazzo e che è necessario avviarsi verso una manifestazione regionale, ma su questo ci vuole impegno degli Assistenti di tutta la Sicilia, non è più il tempo di stare nelle case a sperare i miracoli!




Momenti di tensione per la chiusura dei cancelli del palazzo all'avvicinarsi delle precarie  in particolare molto arrabbiate dopo l'incontro acceso che era intercorso, che è proprio l'emblema della chiusura politica di Istituzioni che in modo assolutamente scellerato vogliono mettere in campo un vero e proprio scempio sociale contro migliaia di Assistenti e studenti disabili... In particolare le precarie non si sono fatte intimidire e si sono riversate verso i cancelli protestando con forza 


" NON SARANNO I VOSTRI CANCELLI CHIUSI A FERMARCI... NOI COMBATTEREMO PER LA NOSTRA DIGNITA' DI VITA!... RITORNEREMO, VI STAREMO COL FIATO SUL COLLO..."


SLAI COBAS SC PALERMO/SICILIA


PIU' DI MILLE FIRME RACCOLTE IN MENO DI UNA SETTIMANA E TANTI MESSAGGI SOLIDALI CONTINUANO AD ARRIVARE!

Lettera aperta di un Assistente igienico-personale, Giovanni Siino, a nome di tutti gli Assistenti della Sicilia
"Non si permetta che si faccia un'operazione che lederà in modo gravissimo i diritti degli studenti disabili in primis e il nostro diritto al lavoro che svolgiamo da più di 25 anni"

Nessun commento:

Posta un commento