mercoledì 7 maggio 2014

30 aprile: Tenda per il lavoro mette al centro della città i disoccupati in lotta

Disoccupati Organizzati Taranto


Una tenda di lotta; pronti a bloccare anche il Giro di Italia
I disoccupati organizzati, aderenti allo Slai-Cobas sindacato di classe, hanno piantato una tenda nelle immediate vicinanze del ponte girevole, lato castello aragonese. Una tenda di lotta,  Una tenda per parlare con i disoccupati e dei disoccupati ma sopratutto per chiedere fatti concreti alla amministrazione in particolare. “Faremo anche iniziative eclatanti” se necessario. 
La lotta è per il lavoro e il salario garantito
Tra le questioni principali 
1) consiglio comunale monotematico sul lavoro; il sindaco si è impegnato a farlo, quindi o è consequenziale oppure, sempre secondo quando affermato in conferenza stampa, il consiglio sarà autoconvocato dagli stessi disoccupati organizzati 
2) bonifiche: vanno realizzate impiegando i disoccupati di Taranto 
3) lavori urgenti per il Giro di Italia, il Comune dia almeno un segnale di buona volontà impiegando i disoccupati ; “siamo pronti anche a bloccare il Giro di Italia“.
 C’è poi anche una questione che riguarda la formazione  finalizzata alle attività più legate alle esigenze del territorio.
La tenda dei disoccupati organizzati sarà presidiata giorno e notte intanto fino al 1° Maggio.
Giorno 30 alle ore 18, sempre nell’area prospiciente il Castello aragonese, assemblea cittadina per organizzare nuove iniziative.

DISOCCUPATI ORGANIZZATI slai cobas per il sindacato di classe Taranto
per info e messaggi: 3348022767 - slaicobasta@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento