martedì 13 novembre 2018

13 novembre - Taranto: ULTIM’ORA - DUE OPERAI PRECIPITANO DA UNA GRU AI TAMBURI

Si stacca il cestello della gru, precipitano due operai
(dal Quotidiano) - Sono precipitati da un'altezza di dieci metri, dopo che ha ceduto la gru sulla quale stavano lavorando. Dramma questa mattina, intorno alle otto, al quartiere Tamburi durante i lavori di ristrutturazione di una palazzina. Stando alle prime notizie, i due lavoratori stavano operando su una gru quando improvvisamente si sarebbe staccato il cestello della macchina. I due uomini sono precipitati dal terzo piano e sono piombati sul selciato. Subito è scattato l'allarme e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e le auto della Polizia. Le condizioni delle vittime sono gravissime.

(da giornale nazionale) - I due uomini - a quanto sembra padre e figlio - erano ancora vivi al momento dei soccorsi, ma sono morti poco dopo. Rilievi per stabilire se fossero imbragati e sulla situazione del mezzo: le piccole ditte spesso li noleggiano.
(Da Corriere di Taranto) - Poco dopo le 8 di questa mattina, in via Galeso a Taranto due operai sono morti a seguito delle ferite riportate dopo essere precipitati da una piattaforma di elevazione. La caduta è avvenuta ad una altezza di dieci metri e l’impatto con l’asfalto è stato fatale. I due, che secondo le prime ricostruzioni sarebbero padre e figlio, stavano eseguendo un lavoro di ristrutturazione in uno stabile nel rione Tamburi a Taranto. Le loro condizioni sono apparse subito molto gravi ai sanitari del 118 subito accorsi sul posto. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbe rotto il braccio che solleva la piattaforma per consentire di intervenire all’altezza del piano di lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento