martedì 18 maggio 2021

18 maggio - Basta propaganda elettorale sulla pelle degli studenti disabili. La vergogna di Bagheria dove il servizio di assistenza specializzata igienico/personale è ferma da un anno

 


Comunicato stampa 

Il Sindaco di Bagheria la finisca di pavoneggiarsi in modo indecente, facendo becera campagna elettorale sulla pelle di studenti disabili, famiglie e Assistenti igienico personale specializzati, annunciando ora a FINE MAGGIO! sui social e sui media che metterà in atto i progetti migliorativi, aggiuntivi e integrativi per gli studenti disabili delle scuole di primo grado, addirittura ha il coraggio di dire che sarebbe il primo Comune a erogare il servizio!

Fermo restando che il bene primario deve essere l'esercizio del diritto allo studio pieno degli studenti disabili e del diritto al lavoro delle Assistenti, di Bagheria in questo caso, il Sindaco di questo Comune si ricordi di avere messo in atto per quasi un anno gravissimi comportamenti omissivi, di non avere applicato le leggi vigenti con grave interruzione di pubblico servizio, di avere strumentalizzato un parere del CGA che non è legge, ce lo ricordiamo ancora quando in piazza all'Ars l'8 ottobre 2020, in occasione della manifestazione delle famiglie, diceva pubblicamente che non poteva erogare il suddetto servizio.

Se ora il Comune di Bagheria annuncia che metterà in moto il servizio, ma ancora dobbiamo constatarlo realmente, ricordiamo al Sindaco che farebbe solo meno del suo dovere.

Invitiamo inoltre l Sindaco di Bagheria a farsi un giro in Sicilia, zone colorate permettendo, per rendersi conto della reale situazione: il servizio di assistenza igienico-personale specializzato è attivo da mesi, grazie anche alla lotta messa in campo dagli Assistenti e da tanti genitori, in alcuni comuni come Monreale, Carini,  Catania, Aci Sant'Antonio, a Gravina, a Piazza Armerina, Licata... nelle scuole primo grado, per fare degli esempi, altro che primo Comune che erogherebbe il servizio!!!

Coerenza e serietà merce rara???

Slai Cobas sc Palermo/Sicilia


Nessun commento:

Posta un commento