domenica 12 giugno 2022

12 giugno - SE LOTTA UNA LOTTANO TUTTE! SOSTENIAMO LA LOTTA DELLE OPERAIE DELLA BERETTA

Alcuni messaggi di solidarietà 

INVIATE MESSAGGI, SONO IMPORTANTI PERCHE' DANNO CORAGGIO ALLE OPERAIE, FANNO SENTIRE CHE NON SONO SOLE E SONO PIU' FORTI!

Inviateli a WA 3408429376

Alcuni dei messaggi arrivati:

SE LOTTA UNA LOTTANO TUTTE! Siamo al fianco delle operaie della Beretta in lotta e in sciopero contro condizioni di lavoro di pesante sfruttamento e di ricatto occupazionale da parte dei padroni con l'avallo complice e attivo dei sindacati confederali... Anche se lavoriamo in settori diversi, siamo lavoratrici e donne che subiscono un doppio attacco sul lavoro, in questa società... Dobbiamo resistere, organizzarci e lottare doppiamente... Questo doppio filo della lotta ci lega da Palermo e Bergamo... SIAMO CON VOI! FORTE SOLIDARIETA'!!! 

Assistenti servizi scolastici precarie Coop Sociali in lotta a Palermo

Esprimiamo la nostra solidarietà alle lavoratrici della Beretta che si trovano ad affrontare un momento difficile per l'ennesimo cambio appalto, una pratica diffusa in ogni ambito perché ormai tutto il lavoro viene appaltato a cooperative in modo che i padroni possano pagare poco e sfruttare tantissimo e licenziare senza troppi disturbi, ogni responsabilità ricade su queste cooperative che cambiano continuamente. Se poi c'è qualche ulteriore complicazione ci sono sempre i sindacati confederali che firmano accordi al ribasso. Per combattere tutto questo marciume e perché tutta la vita deve cambiare siamo solidali con queste operaie. Ogni lotta che nasce e resiste è per tutte noi una cosa preziosa, se lotta una lottano tutte.

MFPR Milano


Nessun commento:

Posta un commento