martedì 7 giugno 2022

7 giugno - I SOLDI PER I DISOCCUPATI...NIENTE! PER LE BASI E SPESE MILITARI...SUBITO!

 da

Movimento di Lotta - Disoccupati "7 Novembre"
Si trovano in poco tempo i 190 milioni di euro dal Fondo di Coesione Sociale per finanziare una nuova base militare in provincia di Pisa (Coltano), uno dei fondi dai quali il Governo, il Ministero del Lavoro, insieme agli enti locali, potrebbe individuare le risorse da affiancare alle misure per la formazione ed il lavoro ai disoccupati organizzati che rivendicano salario e progetti per il lavoro socialmente necessario. Ma per i disoccupati bisogna aspettare anni ed ancora tavoli, per gli interessi degli imperialisti e capitalisti basta un minuto per sbloccare le risorse necessarie.

Mentre si costruiscono basi militari, ai disoccupati solo chiacchiere, continui rinvii rispetto le soluzioni concrete per le loro vertenze e repressione (anche questo mese avremo diversi processi ed udienze in tribunale per diverse iniziative di lotta).

Addirittura le misure in atto (come i G.O.L. i 124 milioni di euro alle Regioni dal Ministero per la formazione) sono tutte concepite per garantire i profitti delle aziende e l'incrocio tra domanda ed offerta privata tramite Agenzie Interinali.

Combattere per la nostra vertenza significa per questo necessariamente combattere contro queste politiche di sfruttamento e di guerra, quindi significa anche opporsi alle sue ricadute sociali: dopo 2 anni di gestione caotica e criminale della pandemia il governo Draghi aumenta la spesa militare fino al 2% del Pil, togliendo così risorse a lavoro, sanità, scuola, trasporti; mentre le fasce più deboli della popolazione continuano a subire gli effetti della crisi in termini di carovita, aumento del costo dei beni di prima necessità, aumento della precarietà e dello sfruttamento, e peggioramento delle condizioni di vita.

La lotta per la vertenza, per la nostra vertenza, per risposte concrete e immediate per il lavoro sono legate a doppio fino alla necessità di una mobilitazione su scala generale che sia in grado di recuperare la forza necessaria per opporsi alle politiche di sfruttamento, miseria, lutto dei nostri governi.

Per questo lavoriamo insieme ad una grande mobilitazione in città che sia in grado di dare prospettiva generale alla nostra lotta e che unisca le rivendicazioni ed i bisogni immediati alla lotta contro questo sistema di sfruttamento.

#Napoli #7nov #Lavoro
#Coltano #Strike #War


Nessun commento:

Posta un commento