sabato 19 novembre 2022

19 novembre - AGGIORNAMENTO DA TARANTO: Tessitura di Mottola: Diffide dello Slai Cobas

 

Azienda e sindacati confederali vanno verso un accordo truffa su un incentivo all'esodo ridicolo - attualmente la base di discussione è 6.500 euro più un 25% di questa cifra - Lunedi in Confindustria è possibile la firma con somma max pari alla precedente offerta, bocciata grazie agli operai Slai Cobas.

Lo Slai Cobas diffida i sindacati confederali a fare accordi senza il consenso verificato e certificato dei lavoratori su cifre assolutamente inaccettabili come le attuali proposte - Lo Slai Cobas si dichiara disponibile a discutere un eventuale ‘risarcimento all’esodo ‘ corrispondente ad almeno 3 anni di lavoro, necessari per altra occupazione o altra attività.

Lo Slai Cobas invita tutti i lavoratori a esprimere, anche tramite internet, con tutti i mezzi il proprio dissenso.

Diffida l'azienda a prelevare i macchinari dallo stabilimento prima dell'avvio di una reale e positiva interlocuzione di altra azienda, certificata dalla Regione con presentazione di istanza e piano industriale .. nel frattempo come Slai Cobas porremo ostacolo pacifico a questa operazione.

E' necessario rafforzare lo Slai Cobas per rafforzare la lotta per il lavoro, la reindustrializzazione e lo sviluppo del territorio, il salario garantito fino a nuova occupazione con integrazione alla cassa integrazione di almeno il 10%, come è garantito ad altri lavoratori - vedi ex Ilva.

Bisogna ripristinare i diritti dei lavoratori violati con la odiosa discriminazione anti Slai Cobas, a cui viene impedito di partecipare agli incontri in Confindustria e in Regione - Sarà necessario l'intervento della Prefettura e della Magistratura per mettere fine a questo scandalo.

Nel frattempo - ritenendo che vada messo in discussione l’attuale Rsu di fabbrica - lo Slai Cobas decide di chiedere il rinnovo delle Rsu per gennaio 2023, onde cambiare la rappresentanza con il voto dei lavoratori, che stabilisca una democrazia sindacale corrispondente alla attuale situazione dei lavoratori tutti in cigs a zero ore con licenziamento collettivo di tutti, già firmato dai sindacati confederali, sia pure operante da dicembre 2023. 

E’ stata fatta richiesta di nuovo incontro in Regione e organizzato presidio alla Prefettura di Taranto con richiesta di incontro al Prefetto per il 2 dicembre.

RSA Slai Cobas Tessitura di Mottola - Gruppo Albini
coord provinciale Slai Cobas Taranto
slaicobasta@gmail.com
18 novembre 2022
wa 3519575628


Nessun commento:

Posta un commento