martedì 29 novembre 2022

29 novembre - VITERBO VERSO IL 2 DICEMBRE

 

Comitato di Lotta Viterbo

Venerdí 2 dicembre, giorno dello Sciopero Generale, saremo in corteo a Viterbo. Un corteo che sarà la chiara risposta alle guerre imperialiste e alla speculazione che ne sta conseguendo sia dal punto di vista energetico, con gli aumenti delle bollette, che per quanto riguarda i beni di prima necessità sempre e solo a discapito delle classi sociali meno abbienti; alla disoccupazione dilagante, alle devastazioni ambientali, frutto anch'esse della società capitalista, a una sanità sempre più al collasso, allo sfruttamento dei braccianti nei campi della Tuscia, alla quotidiana strage di lavoratrici e lavoratori sui posti di lavoro.

Sia chiaro a chiunque che questo non è che l'inizio della mobilitazione! Non ci fermeremo davanti a qualche inutile promessa da parte del governo o di qualche altra istituzione, perché alla domanda che spesso ci fanno, ovvero, “ma cosa volete?” la nostra risposta sarà sempre “VOGLIAMO TUTTO”! Siamo stufe/i di sopravvivere per andare a lavorare, quando siamo fortunati...sic!, o di vivere di espedienti sempre sul filo del rasoio; non vogliamo più vivere un futuro fatto di incertezze, un futuro fatto di precarietà e morte, un futuro fatto di alternanza scuola -lavoro dove costringono adolescenti ad entrare a lavorare in fabbrica e non uscirne mai più perché schiacciati da qualche trave, non ci siamo dimenticati di tutte le ragazze e i ragazzi morti e feriti.

E allora se è “per questo, per altro, per tutto” e se questo non è che l'inizio: ci vediamo Venerdí 2 dicembre al CORTEO A VITERBO - SCIOPERO GENERALE CONTRO LE LORO GUERRE, LA LORO CRISI E IL CAROVITA
Con queste parola d'ordine:
bloccare i punti nevralgici del capitale, bloccare le merci, mettere i padroni in ginocchio di fronte alla forza dell'unità tra lavoratori, studenti; l'unità della CLASSE.
VENERDÌ 2 DICEMBRE
CORTEO
ORE 9:30
CITTADELLA DELLA SALUTE - VIA E. FERMI,15 - VITERBO


Nessun commento:

Posta un commento