giovedì 23 febbraio 2023

23 febbraio - Asili Taranto: CONTINUA LO STATO DI AGITAZIONE E L'8 MARZO SCIOPERO!

 

Comunicato

Lo stato di agitazione e l'annuncio dello sciopero negli asili ha gia' ottenuto che la Ditta si stia preoccupando e sia passata dal NO di questi mesi alla disponibilita' a trattare su salario/contrattazione aziendale, questione attrezzature/salute e sicurezza e un'organizzazione dell'attivita' lavorativa che rispetti le esigenze delle lavoratrici e lavoratori.
Questa mattina per dare effettive risposte a questo ha chiesto un rinvio dell'incontro il prefettura. Pertanto l'incontro in prefettura si terra' il 6 marzo alle 12.
Nel frattempo:
- Continua lo stato di agitazione in tutti gli asili, che significa rallentare il lavoro (con l'appello a tutte e tutti a farlo, coordinandosi con le rappresentanti degli asili dello Slai cobas e Usb);
- faremo nella prossima settimana assemblee dalle 12,30 alle 13,30 in ogni asilo, con un calendario che comunicheremo successivamente. Le assemblea sono pienamente legittime e tutti possono partecipare (anche se iscritti ad altri sindacati o non iscritti a niente)
- l'8 marzo è sciopero (probabilmente il primo sciopero); tutte e tutti lo devono fare. Concorderemo per quel giorno con la Ditta una presenza molto minima per i "servizi minimi essenziali". La riuscita dello sciopero è molto importante per i risultati della nostra lotta. Faremo noi un comunicato ai genitori per informare dello sciopero e dire che stiamo lottando anche a loro, per un miglior servizio ai bambini,
Ora è un momento buono per noi, in cui non dobbiamo mollare, essere compatti. Stiamo vendendo che solo la nostra mobilitazione paga. Dobbiamo lottare fino ad ottenere realmente risultati, senza farci intimidire da direttrici, copperative, dalla Nobile, ecc. Perchè più Comune, Ditta, Direzioni scolastiche si arrabbiano più vuol dire che stiamo incidendo.
Infine, lunedi' 27 prepareremo un esposto/denuncia contro la Nobile Patrizia per la sua continua attivita' discriminatoria, antisindacale, di interesse privato. Noi non vogliamo più che sia lei la referente. Tutte le lavoratrici che hanno da segnalare comportamenti della Nobile, lo possono comunicare alla RSA Enza.


Nessun commento:

Posta un commento