venerdì 28 febbraio 2014

21 febbraio: TREZZO, ASSEMBLEA PERMANENTE DEGLI OPERAI DELLA LOGISTICA

Con perfetto tempismo le cooperative che gestiscono il nuovo magazzino LDD di Trezzo hanno informato della loro volontà di assorbire nel magazzino 60 lavoratori nell’arco dei prossimi 6 mesi. A questo scopo hanno già iniziato a convocare i lavoratori del magazzino di Vignate per dei colloqui individuali.
Questa, anche se parla di assunzioni, non è una buona notizia, ma solo un tentativo, ampiamente previsto, di dividere i lavoratori indebolendone così il fronte di lotta. Tutti i lavoratori coinvolti sanno che i 60 “fortunati” sono già stati scelti tempo fa e che questi colloqui a tappeto son solo una farsa, è risaputo che la chiusura delle piattaforme di Vignate e Capriate è un’occasione per fare repulisti degli elementi poco graditi, sindacalizzati o semplicemente considerati poco “redditizi”.

Ieri l’assemblea permanente ai cancelli della piattaforma di Trezzo, ha respinto questo piano con blocchi e volantinaggi nel corso di un presidio durato per tutta la giornata.
Oggi venerdì 21 febbraio, la mobilitazione proseguirà per ribadire il NO alle assunzioni discriminatorie e per chiedere con forza, che si arrivi ad un accordo che garantisca il lavoro per tutti i 170 addetti di Vignate e Capriate.

VENERDI’ 21 FEBBRAIO appuntamento al capannone giallo LDD di Trezzo d’Adda.
NON SIAMO SCHIAVI - NON SIAMO NUMERI – LAVORO, DIRITTI, DIGNITA’ PER TUTTI!


Slai cobas per il sindacato di classe


Nessun commento:

Posta un commento