martedì 6 marzo 2018

4 marzo - NOI SCIOPERIAMO l'8 Marzo! Lavoratrici e Precarie a Palermo


in unità con tutte le altre lavoratrici, donne in Italia e nel mondo, perche' la nostra vita  deve davvero cambiare! 

Rappresentanze di lavoratrici della scuola, del Policlinico, delle precarie Coop Sociali/Terzo Settore, di giovani disoccupate sciopereranno: 
nella prima mattinata andranno in alcune scuole a "portare" lo sciopero delle donne alle studentesse
andranno in piazza dalle ore 10,00 a Piazza Verdi (Teatro Massimo) con volantinaggio - interventi al megafono - interviste  con inchiesta alle donne, alle lavoratrici degli esercizi commerciali 
e poi  un passaggio per fare arrivare lo sciopero e la protesta anche ia palazzi del potere 
A seguire un intervento al corteo pomeridiano cittadino per diffondere l'inchiesta e la piattaforma dello sciopero alle altre donne.

Uno sciopero che investe tutta la condizione di doppio sfruttamento e oppressione delle lavoratrici, precarie, disoccupate... della maggioranza delle donne.
Uno sciopero che è un'arma, una sfida, una rottura contro i padroni, i governi, questo Stato borghese sempre più reazionario, moderno fascista, sessista, razzista.

 L'abbiamo detto: Il nostro voto? E' lo sciopero delle donne!  E' la lotta l'8 marzo e oltre la nostra strada, la nostra risposta di lotta, una lotta che deve toccare tutti gli ambiti, lavorativo, familiare, sessuale, sociale..., una lotta rivoluzionaria perchè noi vogliamo tutto!  

Lavoratrici/precarie/disoccupate Slai cobas per il s.c. 

Nessun commento:

Posta un commento