mercoledì 6 luglio 2022

6 luglio - SOLIDARIETÀ TRA OPERAIE

 

Dalle operaie della Pellegrini/ex Ilva di Taranto alle operaie della Beretta di Trezzo

Lavoratrici, compagne, la solidarietà, l'unità nella lotta è una nostra arma fondamentale. L'attacco che sta andando avanti in queste fabbriche è un attacco a tutte le donne. Facciamo conoscere in tutte le realtà in cui siamo la lotta delle operaie della Beretta che stanno davanti ad uno snodo importante, mandiamo loro messaggi. Inviateli a WA 3408429376 e lavoratriciprecariedisoccupate@gmail.com, e noi li faremo immediatamente pervenire.

Assemblea Donne/Lavoratrici

_______________________

Un saluto alle colleghe, dipendenti Beretta. Mi presento, sono una dipendente dell'Azienda Pellegrini, appaltatrice Acciaierie Italia ex Ilva Taranto. 

Siamo con voi nella lotta per riprenderci i nostri diritti come lavoratrici e la nostra dignità salariale.

Anche noi a Taranto stiamo lottando contro pesanti discriminazioni, accordi sindacali che colpiscono nostri diritti fondamentali, come la malattia,

La nostra situazione lavorativa è contrattuale x mezzo del covid 19 nel 2021 è stata modificata con parametro orario esteso con più ore. Dopo 2 anni di pandemia la nostra azienda Pellegrini ha pensato di premiare il personale confermando quelle ore in contratto indeterminato. Purtroppo, però, non a tutte, per un accordo sindacale USB /Fisascat Cisl che stabilisce quel parametro solo a chi non ha sforato le 48 ore di malattia nell'arco del 2021, non mettendo neanche in conto le assenze per la pandemia. 

Questa è una discriminazione che purtroppo ci è costata cara poiché siamo tornate dopo il 30 Marzo chi ha 15 ore, chi a 17.

Ma anche noi stiamo lottando, perchè questa discriminazione che colpisce soprattutto noi donne non passi. Con forza difenderemo ciò che non possono toccarci: il diritto al nostro lavoro.

Un forte abbraccio, siamo con voi in lotta e pensiamo che l'unità delle lavoratrici sia un'arma importante per noi.

Lucia dipendente Gruppo Pellegrini ex Ilva


Nessun commento:

Posta un commento