mercoledì 18 novembre 2015

17 novembre - Per una riunione dei/lle delegati/e del sindacalismo di base



l’unità serve , ma contenuti e metodi di lotta devono essere modificati

Slai Cobas sc - CN



Cari compagni-e, il 28 e 29 novembre abbiamo già fissato e confermato riunione del comitato nazionale delegati-e Usi a Milano, di iniziative congiunte e comuni ne facciamo tante, una volta vorremmo fare il punto interno di quello che facciamo e anche dei percorsi prossimi in comune da fare...teneteci comunque informati, grazie
Buona giornata inoltra per Confederazione sindacale Usi Roberto Martelli

Appello ai sindacati di base, alle RSU del pubblico impiego: ci vediamoci sabato 28 novembre?
Cari/re, è insolito il nostro invito ma permetteteci di rompere gli indugi. La situazione che vive il pubblico impiego è paradossale perchè di fronte a 6 anni di blocco dei contratti nazionali, dinanzi alla perdita reale di circa 6mila euro, i tagli non sembrano finire anzi ne arriveranno di nuovi a partire dalle minacce che incombono sulla contrattazione decentrata.
Pensiamo che sia utile e necessaria  un' inversione di marcia, ricominciare a dialogare dotandoci di strumenti, prospettive e pratiche comuni, all'insegna della conflittualità,  non della steriile competizione tra sigle che riproduce dinamiche perdenti. Ci sembrerebbe non utile proporre una scaletta definita quindi vi chiediamo la disponibilità ad un incontro/confronto per sabato 28 novembre, nella sede pisana dei Cobas in Via S. Lorenzo n. 38, rivolto indistintamente a tutte le realtà che sentono il bisogno di intraprendere un viaggio comune. Ci auguriamo che il nostro invito venga accolto e segni l'inizio di un  condiviso percorso sindacale  all'insegna della radicalità e dell'unità. Fateci pervenire una vostra risposta entro il 18 sera, in modo da dare a tutti e tutte la possibilità di pubblicizzare l'iniziativa contribuendo alla sua riuscita.
Cordiali saluti
delegati e delegate pubblico impiego Pisa
contatti: confcobaspisa@alice.it



Nessun commento:

Posta un commento