giovedì 8 aprile 2021

8 aprile - info EMBRACO

 

Giorgetti vuole usare il ministero come campagna elettorale antisindacale sulle vertenze lavorative Embraco, il ministro convoca i governatori "amici" di Piemonte e Veneto ma non i sindacati ma gli operai che certo non possono fidarsi dei sindacati confederali non voglio essere massa di manovra di Governo e Lega

L'annuncio durante il presidio degli operai in piazza Castello: giovedì 15 Giorgetti a colloquio con Cirio e Zaia

Il governo non convoca i sindacati, ma i governatori di Piemonte e di Veneto. Il 15 aprile ci sarà un incontro con il ministro dello Sviluppo Economico, Gianluca Giorgetti, i presidenti delle Regioni Piemonte e Veneto, Alberto Cirio e Luca Zaia per parlare del progetto Italcomp per l'ex Embraco e l'Acc di Belluno. Lo ha annunciato il prefetto di Torino Claudio Palomba ai sindacati durante la manifestazione in piazza Castello, l'ultima protesta di una lunga serie.

"Non ci muoveremo da qui fino a quando non ci sarà la data di un incontro anche con noi", dicono i lavoratori scesi in strada per chiedere un incontro con l'esecutivo Draghi e il ministro della Lega.

Il progetto Italcomp e' al palo, le banche non sembrano pronte ad intervenire per fare da ponte e permettere alla Acc di Belluno di andare avanti con la produzione per far nascere il polo europeo dei compressori per frigo in asse con Riva di Chieri utilizzando gli ex dipendenti, 400, che il 25 aprile riceveranno la lettera di licenziamento.


Nessun commento:

Posta un commento