martedì 24 gennaio 2023

24 gennaio - info da tarantocontro: I lavoratori e lavoratrici ex Pasquinelli riprendono a lottare per il lavoro

 

I lavoratori ex Pasquinelli tornano alla lotta perché dopo le promesse di fine anno di ripresa del lavoro sull'impianto di selezione Pasquinelli da gennaio, i fatti stanno duramente a dimostrare che i tempi si allungano, ora si parla di marzo, e le prospettive tornano a non essere affatto chiare.

L'impianto di selezione i cui lavori dovevano essere già ultimati è ancora da terminare; e se non è ultimato questo passaggio, l'Amiu non avvia la gara per l'affidamento dell'esercizio dell'impianto.

Per questo ieri i lavoratori sono tornati in un presidio combattivo sotto Palazzo di citta'. A fronte di questa protesta si è saputo che ieri mattina si è riunita la commissione ambiente del Comune con l'Amiu sulla situazione della Pasquinelli.

Ma ancora una volta i diretti interessati, i lavoratori e le loro organizzazioni sindacali non sono stati ricevuti e hanno dovuto avere qualche notizia solo in via informale, tra queste che domani, giovedì, ci dovrebbe essere un incontro tra il Presidente dell'Amiu e la ditta che sta facendo i lavori sull'impianto.

I 21 lavoratori chiedono urgentemente LAVORO! Non possono campare in questi mesi con la miseria di 400 euro, in una situazione in cui aumenta tutto.

O si avvia l'impianto e i lavoratori tornano a lavorare, o nel frattempo devono svolgere altri lavori.

La lotta continuerà nei prossimi giorni!

Slai Cobas sc Taranto

Nessun commento:

Posta un commento