giovedì 5 maggio 2016

3 maggio - La tragica conferma. Nel 2016 sono in aumento le morti sul lavoro. Dall'osservatorio di Bologna



martedì 3 maggio 2016
3 maggio 2016 Altri due lavoratori sono morti sui luoghi di lavoro anche oggi. In provincia di Avellino è morto M.R di 51 anni.Sembra che la vittima sa caduto dentro una buca e travolto dal materiale che gli è franato addosso a causa di una frana. Sembra che a provocarne il decesso sia stato un tubo che l'ha colpito violentemente. In provincia di Catania è morto Giovanni Leonardi in una fabbrica di calce. Sembra che la vittima sia stata travolta da una pallettatrice
Pubblicato da carlo asoricelli
lunedì 2 maggio 2016
2 maggio 2016 E' morto intossicato un operaio a Mariglianella una frazione di Marigliano nel napoletano. La tragedia ne pomeriggio ad andare a fuoco  un capannone della fabbrica Menichini Industriale & Navale SRL  di Mariglianella, operante nel settore dei macchinari industriali.
Non si conoscono ancora le cause dell'incendio e l'identità della vittima che si era rifugiata negli spogliatoi. 

Pubblicato da carlo asoricelli

Taranto 2 maggio 2016 E' morto Zelijoko Bouvac . La tragedia nel porto nel pomeriggio.  Stando alle prime ricostruzioni Bouvac sarebbe rimasto incastrato all’interno di una struttura del porto, probabilmente un carroponte. Sul posto  i Vigili del fuoco e i militari dell'arma dei carabinieri. 
Pubblicato da carlo asoricelli  
sabato 30 aprile 2016
Tragico 30 aprile per la Romagna: sono morti sue lavoratori. In provincia di Ravenna è morto in un albergo di Milano Marittima un lavoratore dei servizi che è caduto da una finestra mentre lavava i vetri. Contemporaneamente a Rimini è morto un custode di 70 anni che era salito da una scala per tagliare alcuni rami. Con queste due morti l'Emilia Romagna balza al primo posto per numero di morti sui luoghi di  lavoro in questi primi 4 mesi del 2016. Sono ben 20.
Pubblicato da carlo asoricelli  
venerdì 29 aprile 2016

Sassari 29 aprile 2016 Anche una donna muore sul luogo di lavoro. si tratta di Maria Luisa Comi, di 57 anni. La tragedia a  a La Corte,  nelle campagne di Monte Forte. Maia Luisa Comi è morta dopo essere caduta da un ponte radio dell'Enav situato a un'altezza di 30 metri.
La vittima, sarebbe stato travolto da un escavatore durante le operazioni di posa in opera della tubazione. Le condizioni sono subito apparse gravi, tanto da indurre i medici dell'ospedale "Vittorio Emanuele" di Gela a sottoporlo ad un intervento chirurgico. Qualche ora dopo, però, Accardi è deceduto.

PIACENZA, 29 APR - Un operaio di 53 anni ha perso la vita questa mattina in un infortunio sul lavoro avvenuto in un cantiere edile a Gropparello, in provincia di Piacenza. Accardi  era al lavoro all'interno di un'abitazione in  ristrutturazione.    Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola, pare si sia sporto dalla finestra per controllare l'arrivo di un collega e abbia perso improvvisamente l'equilibrio battendo violentemente la testa

Padova 29 aprile 2016 E' morto Tiziano Tellatin di 66 anni la tragedia nel primo pomeriggio  a Pieve di Curtarolo.Sembra che tellattin che a 66 anni ancora lavorva sia rimasto schiacciato dalla testata di un macchinario.  Io credo, come ho scritto da quando era stata approvata la Legge fornero che far lavorare persone a questa età sia a dir poco.........poi lascio a voi la conclusione. Come potete vedere nell'apertura dell'Osservatorio sono aumentate le morti tra gli ultrassesantenni che non sono stati "graziati" neppure quelli che svolgono lavori pericolosi per se e per gli altri
Pubblicato da carlo asoricelli

Nessun commento:

Posta un commento