lunedì 10 aprile 2017

10 aprile - Grave incidente a Moncalieri. Operaio in fin di vita



DRAMMA IN AZIENDA - Operaio di Leinì in fin di vita: intossicato dall'acido cloridrico a Moncalieri
10 aprile 2017 | Le sue condizioni sono gravissime: soccorso dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, l'operaio è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Cto di Torino. Stava pulendo una cisterna per la zincatura quando ha respirato il veleno


Dramma questa mattina alla «Zinco Plating» di via Vittime del Vajont 19 a Moncalieri. Un operaio di 54 anni residente a Leini, Riccardo Pergola, è rimasto gravemente intossicato mentre stava pulendo una cisterna per la zincatura. All'interno dell'impianto, infatti, c'erano dei residui di acido cloridrico che hanno intossicato l'uomo. Le sue condizioni sono gravissime: soccorso dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, l'operaio è stato ricoverato in fin di vita all’ospedale Cto di Torino. 
Intossicato, sebbene in maniera più lieve, l’amministratore delegato della stessa ditta di Moncalieri che si è accorto dell'operaio steso a terra e ha cercato di salvarlo. Una volta entrato nella cisterna anche lui ha inalato acido cloridrico e si è sentito male. E' stato ricoverato all'ospedale di Moncalieri ma non sarebbe in pericolo di vita.
 L'allarme è scattato questa mattina intorno alle nove. Pare che l'operaio sia entrato nella cisterna ipotizzano che al posto dell'acido cloridrico ci fossero dei residui di acqua. Purtroppo l'inalazione dei fumi gli ha fatto immediatamente perdere i sensi. Sul posto stanno operando i carabinieri della compagnia di Moncalieri e i tecnici dello Spresal dell'Asl. 


Nessun commento:

Posta un commento