mercoledì 16 maggio 2018

16 maggio - ASSISTENZA E RIABILITAZIONE: dallo Slai Cobas sc TA


Crisi nelle strutture di riabilitazione - ASL inadempiente - lavoratori penalizzati e utenti a rischio assistenza - Iniziativa dello Slai Cobas per il sindacato di classe Taranto
Slai COBAS per il sindacato di classe
Sede legale: via Rintone, 22 – 74100 Taranto T/F 0994792086 – 3475301704 –slaicobasta@gmail.com
Ta 15 maggio 2018
Spett.Le Commissario Straordinario
ASL Taranto
Avv. Stefano Rossi
Pec: direttoregenerale.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it
Spett.Le Direttore Amministrativo
ASL Taranto
Dott. Andrea Chiari
Pec: protocollo.asl.taranto@pec.rupar.puglia.it
e p.c. Spett.Le Direttore Dipartimento Promozione Salute
Regione Puglia
Dott. Giancarlo Ruscitti
Pec: area.salute.regione@pec.rupar.puglia.it
Ill.mo Sig. Prefetto
Città di Taranto
Dott. Donato Cafagna

In virtù del mancato riscontro da parte Vostra alla richiesta di incontro di codesta organizzazione sindacale si effettua ennesima segnalazione in merito alla situazione delle 16 strutture di riabilitazione psichiatrica della Asl Ta /1. 

L'attività lavorativa dei dipendenti diviene sempre più precaria, a causa della sospensione della liquidazione delle fatture da parte della ASL Ta/1 e della mancata formalizzazione del nuovo bando di Gara d'Appalto per la gestione dei suddetti servizi.
È inevitabile che tutto questo si rifletta sulle condizioni del personale, sul servizio, sugli emolumenti, sull'adeguamento delle strutture ecc.
Questa situazione precaria va compensata con un piano  di internalizzazione del servizio, tenendo conto che non tutte le strutture, la loro gestione e il personale dirigente appaiono all'altezza della problematicità e delicatezza che caratterizzano il settore. Tali fattori creano disservizio, contraddizioni e criticità nella gestione del personale, nel regime di assunzioni, nello stato di mezzi e attrezzature utilizzati.
Di questo vogliamo discutere con i soggetti sopraindicati.
Intanto come organizzazione sindacale siamo costretti a dichiarare lo stato di agitazione e avviare una campagna di informazione dell'opinione pubblica che possa sfociare in una manifestazione/convegno e contribuire alla creazione di un tavolo ad hoc attraverso il quale affrontare la situazione e le nostre proposte in merito.
 Si chiede formalmente alla ASL Ta/1, in qualità di stazione appaltante, di sostituirsi immediatamente alla Soc. Coop. Soc. “Nuova Luce” nel pagamento degli stipendi ai lavoratori così come dettato dal comma 6 dell'art.30 del D.lgs n.50 del 2016.
Certi della vostra attenzione e in attesa di una vostra risposta distintamente salutiamo.
Slai Cobas sc provinciale 
slaicobasta@gmail.com      347-1102638

Nessun commento:

Posta un commento