Elenco blog personale

domenica 20 maggio 2018

20 maggio - Slai Cobas sc TA: Appello agli Operai


ILVA TARANTO - la lotta per il lavoro, il salario, i diritti, la salute e la sicurezza in fabbrica vanno insieme 


Serve uno sciopero grande/prolungato

OPERAI
La morte di Angelo Fuggiano nell'appalto si sposa con la situazione generale di insicurezza e rischio infortunio e vita quotidiana in fabbrica.
Operai nell'indotto non pagati - sfruttati - e che devono anche morire...
Ora dobbiamo venire a capo della questione unendo la lotta su questo a quella contro il piano Mittal di esuberi – divisione dei lavoratori – taglio di salari e diritti.
Siamo sempre stati convinti che la lotta deve cambiare passo e rovesciare i tavoli e non moltiplicarli. Questo i lavoratori se lo devono mettere in testa,
non è un problema di governo né nemico, né amico. I 5 stelle non sono amici e l'incontro da essi proposto per lunedì va disertato, come certo è che inutile continuare a sedersi ai tavoli con Calenda e Bellanova.
I padroni non sono così forti come vogliono apparire. Mittal ha enorme bisogno di questo stabilimento nella guerra dell'acciaio mondiale quanto mai acuta, quindi se lottiamo sono gli operai che hanno il coltello dalla parte del manico.
Il lavoro per tutti può e deve essere tutelato, la spirale di infortuni e morti può essere fermata, la fabbrica radicalmente bonificata e cambiata, i diritti acquisiti, che sono costati lotte e sangue operaio, salvaguardati, l'unità operai-masse dei quartieri popolari inquinati ricostruita a tutela della salute, lavoro e ambiente.

E' giusto ora fare un grande sciopero che blocchi la fabbrica e unisca la città alla fabbrica con un grande corteo.  Ci vuole unità e non divisione fomentata in fabbrica da aziendalisti e area liberi e pensanti. Ci vuole chiarezza e non confusione che fa il gioco di padroni e governi.
Serve autonomia operaia per  prendere la lotta nelle nostre mani e portarla fino in fondo, fino a risultati reali per operai e masse popolari della città.
Slai Cobas per il sindacato di classe Taranto 
slaicobasta@gmail.com info 3475301704
via Rintone 22 Taranto
blog tarantocontro.blogspot,com




Nessun commento:

Posta un commento