venerdì 27 maggio 2022

27 maggio - [MILANO] Il 27/5 presidio con i lavoratori della Cooperativa Carpe Diem della Rsa Pertini, da tre mesi senza stipendio. Massima solidarietà e condivisione

 

I LAVORATORI DELLA COOPERATIVA CARPE DIEM

DELLA RSA SANDRO PERTINI

DA 3 MESI SENZA STIPENDIO!

I lavoratori della Cooperativa Carpe Diem della RSA SANDRO PERTINI non ricevono lo stipendio da 3 mesi!

Sono lavoratrici e lavoratori che forniscono cure a favore degli anziani ospiti.

Cresce il malessere e il disagio, il clima lavorativo è pesante, le responsabilità di questa condizione vede coinvolti, direttamente, Azienda e Cooperativa indifferenti al disagio provocato, SONO MESI CHE I LAVORATORI NON RICEVONO RISPOSTE!

La struttura è gestita da ASST Rhodense di Garbagnate Milanese tra appalti e la miriade di servizi esternalizzati: ristorazione, lavanderia, portineria, assistenza infermieristica, gli stessi infermieri protagonisti della battaglia contro il Covid 19 sono allo stremo, e con loro, tutti gli operatori e l’intero nucleo appaltato della RSA gestito dalla Cooperativa.

APPELLO A TUTTI

I lavoratori dipendenti della ASST Rhodense, i lavoratori delle Agenzie interinali, i lavoratori dei servizi appaltati, le Associazioni sul territorio manifestiamo la nostra solidarietà ai lavoratori della Cooperativa!

Invitiamo tutte le lavoratrici e lavoratori ad essere solidali con i colleghi che stanno subendo una forte ingiustizia.

Partecipate anche solo per mezz’ora al presidio di venerdì 27 maggio dalle 10 alle 12 davanti all’ospedale Salvini di Garbagnate Milanese (avvisare il vostro responsabile di servizio e stimbrare anche solo per mezz’ora utilizzando le vostre ore).

Delegate RSU ASST Rhodense e Rappresentanti S.I. Cobas e SLAI COBAS


Nessun commento:

Posta un commento