mercoledì 4 maggio 2022

4 maggio - INIZIATIVA CONTRO LICENZIAMENTI E REPRESSIONE NEI LUOGHI DI LAVORO

 

Venerdì 6 maggio dalle ore 20.0


c/o Circolo Arci A.Gramsci - La Cella


Via Fiorentina 167, Pisa

Ore 20.00 buffet di sottoscrizione

Ore 20.45 dibattito: NO AI LICENZIAMENTI POLITICI! NO alla REPRESSIONE nei luoghi di lavoro!

Il “Comitato per il reintegro di Simone” promuove un'assemblea-dibattito per discutere della repressione nei luoghi di lavoro e dei licenziamenti politici che colpiscono le avanguardie di lotta indebolendo, così, il movimento sindacale e di classe.

Discussione aperta con interventi di:

  • Simone Casella - delegato Filcams - CGIL

  • Riccardo Antonini - di Assemblea 29 giugno"

Il licenziamento di Simone Casella, dipendente “Worsp” nell'appalto dell’Azienda Ospedaliere pisana, e delegato sindacale Filcams - Cgil, non è stato un fatto casuale. Il suo allontanamento dal posto di lavoro, motivato come procedimento disciplinare, è in effetti una rappresaglia aziendale contro una vertenza dei lavoratori “Worsp” per rivendicare inquadramenti contrattuali e condizioni di lavoro dignitose, oltre al rispetto delle mansioni svolte.

Il caso di Simone non è un fatto isolato, ma si inserisce in una tendenza a reprimere attivisti sindacali, lavoratori attivi, delegati scomodi e combattivi. Per questo il “Comitato per il reintegro di Simone” invita tutti e tutte a partecipare alla discussione, per lottare al fianco di Simone e dei licenziati politici.

BUFFET PER LA SOTTOSCRIZIONE - 12 €

- Comitato per il reintegro di Simone

Pisa, 03 maggio 2022

Nessun commento:

Posta un commento