mercoledì 23 dicembre 2015

21 dicembre - Continua la strage sui posti di lavoro



Morti sul lavoro nel 2015
SONO 671 I MORTI PER INFORTUNI SUI LUOGHI DI LAVORO
CONTRO I 661 DELL'INTERO 2014 +1,5%
ERANO 637 NELL'INTERO 2009 +5,1%
Dal 1° gennaio al 21 dicembre 2015
Incidenti su lavoro, doppia tragedia in Calabria: due morti e un ferito

A distanza di poche ore e di pochi chilometri due tragedie in provincia di Catanzaro. A Caraffa due operai cadono da un cestello, a Girifalco un altro finisce in un pozzo. Indagano i carabinieri
E’ di due morti e un ferito grave il bilancio di due diversi incidenti su lavoro avvenuti in mattinata in Calabria e, più precisamente, in provincia di Catanzaro. A Caraffa, alle porte del capoluogo calabrese, due operai sono precipitati da diversi metri d’altezza mentre stavano montando una grondaia utilizzando un cestello elevatore. Uno di loro, Domenico Muzzì di 40 anni, di Giarre (Catania), è morto; l’altro è rimasto gravemente ferito. Sul posto i Carabinieri che hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Presente anche il personale del Nisa, il nucleo investigativo sanità e ambiente.
L’altra tragedia si è verificata all’interno di marmificio di Girifalco, dove un operaio è morto cadendo in un pozzo. Per cause in corso d’accertamento, la vittima sarebbe precipitata per alcuni metri. Nello stesso sito, in passato, si era registrato un altro incidente mortale. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Girifalco che hanno avviato gli accertamenti.

 


Nessun commento:

Posta un commento