mercoledì 30 dicembre 2015

29 dicembre - Presidio permanente lavoratori della Logistica Kamila di Brignano



presidio permanente dalle 10.30 alla Prefettura di Bergamo dei lavoratori della Logistica Kamila di Brignano

I LAVORATORI DELLA COOPERATIVA  LOTHARSERVICE CHIEDONO GARANZIE DEL POSTO DI LAVORO PER GLI ATTUALI OCCUPATI NEL MAGAZZINO.

Dopo mesi di mobilitazione con scioperi e manifestazioni i lavoratori tornano dal Prefetto, a distanza dall'ultimo incontro del 29 ottobre, in quanto fino ad oggi nessuna delle società che gestiscono il magazzino logistico attraverso appalti e subappalti vuole dare la garanzia del posto di lavoro, a fronte anche di un aumento dei livelli produttivi.
Anzi il clima del magazino, se possibile, peggiora ogni giorno che passa (minacce, intimidazioni,discriminazioni) alimentando la preoccupazione dei lavoratori, che contro di loro, e in particolare quegli iscritti al nostro sindacato, sia in atto una resa dei conti, usando i cambi di appalto per sostituire arbitrariamente i lavoratori, COME SPESSO AVVIENE IN QUESTO SETTORE, approfittando della totale assenza di garanzie nel CCNL.
Sulle condizioni di lavoro e sicurezza nel magazzino vi è stata una ispezione congiunta di ASL e DTL il 18 dicembre proprio a seguito di un’esposto-denuncia presentato il 1 dicembre da 70 lavoratori con il sindacato, di cui si attende riscontro dagli organi competenti.

per il sindacato
S.Lamera




Non si ferma neanche a Natale la mobilitazione dei lavoratori nel magazzino logistico di Brignano.
 1 Dicembre gli operai in sciopero assediano la direzione del lavoro di Bergamo


22 dicembre gli operai in sciopero dal Prefetto


24 dicembre sciopero e manifestazione a Brignano per il lavoro e i diritti



Nessun commento:

Posta un commento