martedì 25 luglio 2023

25 luglio - PALERMO: DA LAVORATRICI/LAVORATORI. Inferno di fuoco a Palermo e dintorni ma tutta la Sicilia brucia - Organizzarsi e lottare contro i veri mandanti della distruzione della vita delle popolazioni

 

Notte di inferno a Monte Gallo/Mondello, Baida, San Martino, Monreale, Cinisi ecc ecc... brucia anche una delle discariche di Bellolampo con il grave rischio del propagarsi di nubi tossiche in tutta Palermo e nel circondario.

Tante famiglie in strada per tutta la notta scappate dalle case a rischio di prendere fuoco, le fiamme hanno messo a rischio anche l'Ospedale Cervello mentre al Policlinico la terapia intensiva è stata chiusa per il mal funzionamento degli impianti di condizionamento, sospesi i voli nella mattinata all'aeroporto Falcone/Borsellino, una signora malata è morta a San Martino, l'ambulanza non ha potuto raggiungere l'abitazione perchè è rimasta bloccata dagli incendi.

In volo un solo Canadair in grado di alzarsi con il vento di Scirocco mentre in tutta la Sicilia tante famiglie come a Catania e non solo restano gravemente per giorni senza luce e acqua... ma ci sono incendi anche nella provincia di Trapani

MALEDETTI!!!

La vita delle popolazioni per questi governi borghesi al potere, veri nostri nemici di classe, non conta nulla mentre si permette di distruggere la natura senza alcuno scrupolo, tutto esclusivamente per il profitto e lo sporco guadagno anche della lurida manovalanza criminale.

Finiamola con le cazzate degli incendi causati solo dallo scirocco!

Mentre si destinano milioni di euro per la guerra imperialista e si tagliano invece anche le risorse necessarie per la prevenzione, la messa in sicurezza dei territori, per massicce assunzioni di vigili del fuoco (in questo momento a Palermo in Via Giafar una pompa di benzina è a rischio esplosione e non ci sono vigili del fuoco disponibili https://palermolive.it/palermo-in-via-giafar-pompa-di.../), per massicce dotazioni di strumenti antincendio assolutamente inadeguati e insufficienti... E' proprio di alcuni giorni fa , nella manovra all’Ars, la oscena beffa approvata contro gli alluvionati: su iniziativa in particolare della DC di Cuffaro, con il beneplacito di Schifani, un milione di euro sono stati dirottati sulle sagre e processioni come regalie alle varie clientele filomafiose. 


 Anche questa grave condizione proletaria e popolare di questi giorni dimostra che questo sistema capitalista con i governi borghesi al loro servizio sempre più reazionari e antipopolari non non possono e non vogliono risolvere neanche mezzo problema sociale, un sistema che deve essere combattuto ad ampio raggio, dalle battaglie più immediate e urgenti su cui lavoratori e lavoratrici, masse popolari in primis devono prendere posizione e organizzarsi, a quelle più generali, una lotta urgente e necessaria perchè in gioco ci sono le nostre vite che i governi al potere distruggono senza alcuno scrupolo.

Slai Cobas per il sc Palermo

Nessun commento:

Posta un commento