giovedì 15 giugno 2023

15 giugno - info da tarantocontro: Acciaierie d'Italia: Trattativa rotta per la cassa integrazione in deroga

 

Lo Slai Cobas per il sindacato di classe ha sempre sostenuto che questa nuova cigs in deroga andava respinta perché unilaterale e anticamera solo e semplicemente di nuovi esuberi per 2500 lavoratori.

L‘accordo separato fatto da Fim e Fiom si dimostra che era ed è solo un accordo bidone; e ora "piangono le lacrime di coccodrillo", come se non erano chiare fin da allora le intenzioni dell'azienda... Un pò tardi per lamentarsi...

Ma anche i sindacati non firmatari si limitano a lamentarsi e a chiedere solo e sempre interventi del governo che ha ratificato quell’accordo.

La risposta doveva e deve essere la lotta e se lotta deve essere deve imporre gli interessi operai e non stare nel perimetro imposto da padroni e governo - Noi siamo per lo sciopero la prossima settimana con blocco della produzione

Slai Cobas per il sindacato di classe Taranto

PS: Sulla stampa Franco Rizzo Usb dichiara: "al momento c’è il rischio che scoppi una bomba sociale legato alla mancanza di reddito per ben 2500 unità lavorative sin dai prossimi giorni"; Ma noi vogliamo la ‘bomba sociale‘, perché essa è l’unica possibilità per i lavoratori per difendere i loro interessi di reddito e lavoro e imporre una soluzione a loro favore.


Nessun commento:

Posta un commento