lunedì 31 marzo 2014

29 marzo: La cgil invita l'indagato Moretti al congresso nazionale Filt - l'Associazione 29 giugno si prepara a contestarli

FI: sulla presenza di Moretti al congresso nazionale della Filt CGIL

La CGIL non si smentisce mai, anche dopo le dichiarazioni di Moretti relative al suo “stipendio”,  e dopo essersi schierata, a Lucca, contro Riccardo Antonini, ha deciso di invitare l’ad delle Fs al congresso nazionale della Filt (Federazione Italiana Lavoratori dei Trasporti). E non è il solo “elemento di spicco” ad essere presente alla quattro giorni fiorentina, ci saranno anche Maurizio Lupi – Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Fabrizio Bolzoni – Presidente Legacoop Servizi, Nereo Marcucci – Presidente CONFETRA, Alessandro Ricci – Presidente Interporto Bologna, Giuliano Poletti – Ministro del Lavoro. Insomma, tante belle chiacchiere sullo sfruttamento di chi lavora (e in ottima compagnia), in particolare nel settore della logistica dove, guarda caso, è in atto una delle lotte più significative degli ultimi anni.  
Riceviamo il comunicato dei familiari delle vittime della strage di Viareggio e pubblichiamo:

Il congresso nazionale della Filt-Cgil si tiene a Firenze dal 1° al 4 aprile.

Moretti è rinviato a giudizio con capi d’imputazione gravissimi per una strage ferroviaria che ha causato 32 Vittime e feriti gravissimi. Questo “signore” in questi anni ha licenziato diversi ferrovieri perché denunciavano la drammatica situazione della sicurezza in ferrovia. Questo personaggio ha devastato il trasporto pendolari costringendo chi lavora e studia a disagi inauditi. Dal 2007 ad oggi sui binari delle ferrovie italiane sono caduti 43 lavoratori, ad una media impressionante: 1 ogni due mesi.
A seguito del disgusto per le sue dichiarazioni sulla strage di Viareggio: “uno spiacevole episodio” e del fatto che al possibile ritocco al suo stipendio “se ne sarebbe andato all’estero”, nessun grande mezzo di informazione e nessun politico, sindacalista, economista, industriale … ha ricordato che è rinviato a giudizio per la strage ferroviaria (annunciata) di Viareggio del 29 giugno 2009.  
Moretti: dimissioni subito, Moretti: processo subito!  
Altro che congressi, dibattiti e … stipendi!

Assemblea 29 giugno

Nessun commento:

Posta un commento