domenica 14 settembre 2014

12 settembre: Riprende la lotta all'Istituto Tumori di Milano

BASTA CON LO STRAORDINARIO ILLEGALE !!!
ALL’ ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI
PER LA SICUREZZA NEL LAVORO E L’ OCCUPAZIONE VOGLIAMO NUOVE ASSUNZIONI
Le lotte di questi mesi dei lavoratori della Logistica sono un esempio concreto, sono la risposta efficace contro la precarizzazione, la flessibilità già imperante nel mondo del lavoro.
Flessibilità fatta di subentri di Cooperative. Gare al ribasso senza limite inferiore, che si traducono in rinnovi
sempre precari, stipendi ridotti anche del 20%, discriminazioni e licenziamenti dei lavoratori più
combattivi, di quelli che provano a rialzare la testa, che rivendicano i diritti propri della civiltà del lavoro.
I diritti dei lavoratori hanno un costo e sono costati anni di lotte dei lavoratori. Nella realtà di oggi, il Sindacato nobilitato di Cgil-Cisl- Uil e parte di quello di Base in corso di accreditamento  se lo sono dimenticato.E così come in un rituale offrono ai Padroni la fatica dei lavoratori al più basso costo.
Esiste poi quel mondo del lavoro che ancora beneficia di quei diritti che in passato altri lavoratori con più
dignità   hanno strappato con le loro lotte alla controparte dei Padroni e dello Stato. In passato
altri  lavoratori che invece si prestavano alle richieste più vantaggiose  dei padroni si chiamavano 'Crumiri'.  Il Crumiro con il suo tornaconto personale ed a favore dell’ azienda, sia essa fabbrica, ospedale, impresa o cooperativa  danneggia le condizioni-diritti dei lavoratori tutti.     E così  nel mondo del lavoro succede che chi ha la  carne non abbia  i denti e chi ha i denti non abbia la carne. In altre parole lavoratori senza tutele  che lottano per averle ed altri lavoratori con più diritti che non li difendono.   Una cosa  è certa  l'onda dello tsunami della crisi (l'alibi della crisi) sarà per i Padroni la via del guadagno sporco mentre  per i lavoratori sarà la strada dell'impoverimento economico e culturale.  In altre parole,lavoratori, esseri umani concepiti come mano d'opera sempre più a basso costo, in guerra tra loro all'insegna della nuova frontiera dello schiavismo. Lo Slai Cobas per il Sindacato di Classe sa quanto sia più importante la risposta dei lavoratori uniti nella contrapposizione con la controparte sia Pubblica o Privata.
Per questo promuove ed organizza la lotta dei lavoratori dentro un conflitto di classe che la controparte dei Padroni non ha affatto dimenticato.
La risposta dei Padroni nei confronti dei lavoratori più combattivi è sempre la stessa: minacce,discriminazioni e licenziamenti. Solo l' unità dei lavoratori può contrastare l' arroganza dei Padroni. Questo lo hanno capito i lavoratori della Logistica, che hanno unito le loro singole lotte di Impresa in Coordinamento della Logistica.

Anche all'Istituto Nazionale dei Tumori, se prevarrà  nei lavoratori l'idea individualista  ogni lavoratore si vedrà come  un organismo vivente  che tenta di rispondere ad  una infezione contando solo sulla terapia antibiotica, avendo perso il suo sistema immunitario fatto di globuli bianchi ( globuli bianchi come tanti lavoratori uniti ) con un patrimonio genetico risultato del contributo di miliardi di individui.  In Istituto è realtà lo straordinario illegale fatto di 7-10 turni successivi e di 2 turni consecutivi, che si nutre della collusione dei lavoratori che vi aderiscono su base volontaria, ma sempre successivamente ad una richiesta dell’azienda ad personam nota. Pertanto sia la richiesta  dell’ Istituto che l’adesione del lavoratore sono illegali, non rispettando entrambi, sia le normative contrattuali che quelle sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.    
Siamo davvero convinti di farcela ognuno da solo. Ma a quale prezzo ? Quello che possiamo constatare di sicuro è che ai nostri figli sono riservate condizioni peggiori di lavoro che è flessibile, precario e sottopagato. Ai nostri figli non possiamo raccontare che quello che accade sia per mano divina, o del destino. Il segreto del benessere di una moltitudine  sta nella moltitudine. E noi lavoratori  non ci comportiamo più come un insieme unito. Che trattamento potranno avere i nostri nipoti avendo oramai perso anche la memoria della lotta dentro il conflitto di classe. Le Classi non sono state abolite per legge!! Esistono ed i nostri redditi e le nostre condizioni di lavoro precarie ne sono la testimonianza.  Noi prima dell'io, questo ci renderebbe davvero  onore e dignità al di fuori di ogni promozione,  festa con saldi con  lavoro straordinario a go-go.
Slai Cobas “INT” per il sindacato di classe cobasint@tiscali.it; cell. 338-7211377
SLAI COBAS per il sindacato di classe
Sede legale e nazionale: Taranto v. Rintone, 22 tel/fax 099/4792086 - 347/5301704 cobasta@libero.it
Sede regionale: Dalmine Viale Marconi,1 -  24044 (Bergamo) Fax 035/19968666 Cell. 335/5244902


Nessun commento:

Posta un commento